• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo

alexia62

Giardinauta
Scusate, sono nuova di qui,in genere bazzico altri forum ( giardinaggio, piante da appartamento ecc...).....ma mi hanno appena regalato una orchidea bianca di cui non so praticamente nulla:confuso:, siccome ci terrei molto a non farla morire, mi sapete dire qualcosa?... :boh:...grazie a chi mi risponderà!!

orchidea.jpg

orchidea1.jpg
 

miki00

Giardinauta Senior
Questa è una phalaenopsis la classica orchidea d'appartamento. vuole molta luce, ma non diretta, e molta umidità. va annaffiata per immersione quando le radici del vaso diventano argentee. ti basterà immergerla 30 secondi giusto il tempo di far cambiare colore alle radici che ritorneranno verde brillante. questo va fatto come ti ho detto ogni volta che le radici assumono questa colorazione argentea.
per il resto leggi qui http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html
 

alexia62

Giardinauta
Bene grazie, ho letto i vari link...spero di far bene, è davanti a una finestra molta luce ma non sole diretto,la temperatura è sui 18° è troppo caldo?...non ho altri posti da metterla però qui umidità non ce n'è...non so, cosa dite?...Avrei una veranda ma lì la temp. arriva anche a 10° e quindi non va bene...:confuso:
Per le innaffiature seguirò il tuo consiglio Miki, intanto grazie.....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
18 va bene, anzi se possibile qualcosa in + 10 no è decisamente troppo freddo, inoltre più è bassa la temperatura meno umidità serve, altrimenti crea solo problemi!
Intanto ti spostò nella sezione phal,