• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo sconosciuto

enrico1980

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sapete aiutarmi?
L'unica cosa che so che stanno nascendo fiori color corallo ma in vista dell'inverno non so se la dorvò metterla al coperto o se la posso lasciare all'esterno. Sapete come si chiama?
Grazie a tutti
DSCN1618.jpg
DSCN1619.jpg
DSCN1621.jpg
DSCN1620.jpg

Ultima modifica:

jigen.80

Aspirante Giardinauta
Mi potrebbe sembrare un'eritrina cristagallis... della foglia.
il fiore è molto chiuso ancora... sbocciato è un grappolo di fiori rossi con una forma un pochino strana come dai piccolissimi anthurium???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'Erythrina cristagalli è una pianta che ho visto solo una volta,però vedendo questa scheda,devo dire che potrebbe essere lei,ti metto il link.....ciao ciao
Eritrina - 14840.03 - Gallery

jigen.80

Aspirante Giardinauta
Si dovrebbe essere lei, la conosco molto bene come pianta, fiorisce d'estate, d'inverso il freddo la devasta, ma non la uccide, a primavera rigermoglia sempre... ma a scanso di equivoci mettila in posto riparato durante i mesi piu freddi.... E' una pianta davvero bellissima, non facile da trovare e nemmeno da vedere...

Alto