• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo dal mare...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
DSCN4107..jpg DSCN4112..jpg DSCN4108..jpg DSCN4111..jpg DSCN4102..jpg

Ciao a tutti,la mia ragazza ed io abbiamo trovato questo legno sulla spiaggia,sembra quasi diventato di sughero a causa dell'acqua e del sale,ora è in casa da un anno e stavo pensando di metterci su qualche pianta in modo da poterlo appendere,secondo voi è possibile,e se sì come?abbiamo visitato in Olanda l'orto botanico e lì abbiamo notato delle bromelie crescere su tronchi morti...mi piacerebbe molto fare una simile cosa,ma che pianta metterci?Le Tillanzie non le adoro particolarmente....su con le idee

steff

Florello
se vengono dal mare saranno comunque pregne di sale ,sarebbero problematiche per le piante:confuso:

Tatino..

Giardinauta
Bella forma!
Anche io ho dubbi per il sale ma se vuoi tentare comunque anche io quoto l'orchidea..

Daniele

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok individuato quale possano essere le varietà da poter abinare al tronco,come procedere?
Un'idea potrebbe essere utilizzare lo stesso metodo utilizzato per la cultura di bonsai abbarbicato alla roccia,incisioni,pacciamature,e orientamento delle radici..che ne dite?cmq approfitatte di questo periodo per fare passeggiate in spiaggia,le maree e le onde possono regalarci delle belle cose,,ma sbrigatevi altrimenti le spiagge saranno ripulite per la stagione estiva..

Tatino..

Giardinauta
Ok individuato quale possano essere le varietà da poter abinare al tronco,come procedere?
Un'idea potrebbe essere utilizzare lo stesso metodo utilizzato per la cultura di bonsai abbarbicato alla roccia,incisioni,pacciamature,e orientamento delle radici..che ne dite?cmq approfitatte di questo periodo per fare passeggiate in spiaggia,le maree e le onde possono regalarci delle belle cose,,ma sbrigatevi altrimenti le spiagge saranno ripulite per la stagione estiva..

Dicci quali sono le varietà, così avrai consigli più precisi!
Daniele

steff

Florello
Io ho dei sassi marini ,penso di metterci dentro piante che amano il terreno calcareo ...stò cercando .

mazinga

Master Florello
Io nelle sporgenze acuminate del legno cercherei di fissare dei piccoli vasettini con delle Cactacee,poi per dare un po' di colore incollerei qualche fiore di Elicriso, Licheni o i fiori del Cardo da montagna o altri recuperati nei prati poi aggiungerei delle Farfalle sintetiche o degli Uccellini per dare movimento al tutto.Che ne pensate?

steff

Florello
io ho trovato la soluzione per i miei sassi ,l'ederina variegata e una lobelia per uno ,l'altro metterò una piccola stipa nata da seme con l'aubrietia .

miste126.jpg

miste125-3.jpg

Penso che la soluzione per te siano le tillandisie ,sono bellissime in fiore ,steff .

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
io ho trovato la soluzione per i miei sassi ,l'ederina variegata e una lobelia per uno ,l'altro metterò una piccola stipa nata da seme con l'aubrietia .

Ehehehe togli quel posacenere pieno di acqua e cicche da vicino questa splendida composizione...complimenti spero di riuscire anche io......vediamo un po che c'esce

miste125-3.jpg

Penso che la soluzione per te siano le tillandisie ,sono bellissime in fiore ,steff .[/QUOTE]

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:
Alto