• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali e compere

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissimi,
con questa discussione vogli presentarvi alcune delle mie piante e continuare la mia rubrica mensile delle mie piante in fiore.
oggi comincio con un bellissimo Paphio regalatomi da Kaunis, purtroppo doveva essere il Paphiopedilum Jogjae ma nel vivaio e`successo quello che ogni tanto succede a tutti ed e`fiorito qualcos'altro,
il regalo viene dal cuore e io lo terro sempre in onore anche se non ne so`il nome esatto.
Grazie Niki



poi a padova mi sono ordinato e regalato questo



Paphiopedilum Vinicolor
Grazie Gianni

Poi elettra mi ha regalato un libro, lei dice da principianti ma e`molto utile.
Grazie Elettra
cochy mi ha portato un paio di bulbi di una cattleya che se abbiamo azzeccato il nome giusto e`Cattleya mossiae "The Best" un clone che trent'anni fa`faceva furore.
Grazie cochy
cochy, mi metti una foto domani?

la mia giovanissima ammiratrice mi ha mandato un pacco che apro in mattinata,
Grazie Rosaria, sei un tesoro impagabile.
un amico di cui non ricordo il nome mi ha portato una bottiglia di grappa speciale, grazie infinite non la tengo in onore ma la berro` con soddisfazione e alla tua salute.
Grazie a mia moglie che mi sopporta da anni con questa mania pazzesca, e che mi ha comperato un libro utilissimo, almeno per me`, avendo fatto le scuole industriali non ho un idea di latino e greco, e lei mi ha regalato (l'ho scelto io pero`) un libro dei significati dei nomi delle Orchidee.
Grazie Hannelore
e grazie a mia Mamma che mi ha sponsorizzato il viaggio a Padova.
Baci a tutti
Gianni
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Buon compleanno Gianni!!!!
Auguri di vero cuore .:love_4:

compleanno10.gif
 
M

moni73

Guest
Gianni, anche se non ti conosco ti faccio i miei migliori auguri, ho sempre letto i tuoi post e ti sono molto grata per avermi indicato come rinvasare la ludisia e la mia prima catleya...ho seguito scupolosamente i tuoi consigli...speriamo in bene. Essendo nuova del forum, non pensavo che mi avresti risposto proprio tu...

Grazie ancora e tantissmi auguri....per i tuoi.....ehm ehm queste domande non si fanno!

moni73
 

cochy

Giardinauta Senior
Pronta Gianni
prima immagine, un po' piccola ma come inquadratura quella che preferisco
DSCF1762.jpg

poi una panoramica sulla pianta intera
DSCF1763.jpg

un'altra immagime dei fiori
DSCF1797.jpg

ed infine zoom sul labello
DSCF1795.jpg

TANTI AUGURI GIANNI:love_4:

PS
Posso aggiungere sulla mossae che proviene da produttori italiani (della riviera ligure)e non esteri -ho torturato il venditore per estorcere informazioni-
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: Meravigliose le tue orchideeeeeeeeeeeeeeeee:froggie_r :froggie_r :froggie_r

BUON COMPLEANNO GIANNI :hands13: :hands13:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cochy.......questa Mossiae mi toglie il fiato!!!Davvero una pianta coi fiocchi e controfiocchi:D :froggie_r :hands13: :hands13:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per gli augurii e i bei pensieri,
il regalo della dolce Rosaria e`un segreto fra noi due
e per festeggiare eccovi un altro paio di piante in fiore.



Oncidio papilio



Paphiopedilum delenatii, uno dei miei preferiti



Dendrobium arcuatum, in pzrofilo si vede il perche`



e il Paphiopedilum F.C.Puddle
 

Bia

Giardinauta Senior
Tantissimi auguri Gianni, di vero cuore. E, come sempre, bellissime le tue piante, mi piace tantissimo il tuo paphio delenatii, anche se nemmeno il puddle scherza, è davvero bello pure lui!!!
 
E

elettra

Guest
Lo sai che la tua Cattleya mini purple ha fatto due radicine nuove???? I dendrobium poi sono in pieno fermento, che soddisfazioni!!! Appena ho due minuti faccio le foto dei progressi. Piuttosto mi servirebbero un po' di consigli su quella brutta bestia della Ryncolaelia (vabbe' Brassavola) Digibyana vedo che le piace il sole diretto, tu ce l'hai in vaso? Io avrei voluto metterla su zattera perchè un certo siur americano in un suo libro diceva che non gli era mai mai fiorita fin quando non l'ha messa su zattera ... e mi piacerebbe vedere quel fiorellone bellissimo!!!
Ciao
 

@diletta@

Giardinauta Senior
elettra ha scritto:
Lo sai che la tua Cattleya mini purple ha fatto due radicine nuove???? I dendrobium poi sono in pieno fermento, che soddisfazioni!!! Appena ho due minuti faccio le foto dei progressi. Piuttosto mi servirebbero un po' di consigli su quella brutta bestia della Ryncolaelia (vabbe' Brassavola) Digibyana vedo che le piace il sole diretto, tu ce l'hai in vaso? Io avrei voluto metterla su zattera perchè un certo siur americano in un suo libro diceva che non gli era mai mai fiorita fin quando non l'ha messa su zattera ... e mi piacerebbe vedere quel fiorellone bellissimo!!!
Ciao
come siete brave!

Io sospiro!
 
Alto