• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recupero prato

×pubblicità

michelepm

Florello Senior
Quando l'hai sparsa hai passato sopra il rastrello dalla parte senza denti per farla scendere sotto l'erba oppure hai lasciato tutto sotto? Comunque ad occhio:D mi sembra che 15 sacchi sia più di un cm su 25mq e sicuramente quando l'hai sparsa era umida è più pesante del normale.

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ho messo la sabbia sul prato e poi ho passato il rastrello per spargerla meglio. in effetti veniva difficle perchè era molto compatta e pesante. poi ho innaffiato un pò. morale della favola. il prato era coperto e non è più spuntato da sotto. rimedi?

M

maximum

Guest
ma al massimo dovevi stendere 1 cm di altezza su tutta la superficie.... e prima dovevi rasare il prato abbastanza corto.....

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ho tagliato il prato, arieggiato col rastrello a lama lunga e poi sparso la sabbia. granulometria 0-3. alla fine sicuramente ne ho messo 3 o 4 sacchi in più e sarà venuto poco più di 1 cm. appena posso metto qualche foto. Posso rimediare al disastro per evitare di vedere il mio prato che sembra Pompei(visto che ho usato sabbia lavica) per tutta l'estate???

M

maximum

Guest
comunque a parte tutto questo genere di lavori va fatto a marzo o a settembre....
non adesso.... adesso il prato va incontro a uno stress per le temperature calde...
e in piú lo hai sotterrato..... mi auguro che almeno prima hai dato il concime antistress....

Alto