• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recupero prato

michelepm

Florello Senior
Quando l'hai sparsa hai passato sopra il rastrello dalla parte senza denti per farla scendere sotto l'erba oppure hai lasciato tutto sotto? Comunque ad occhio:D mi sembra che 15 sacchi sia più di un cm su 25mq e sicuramente quando l'hai sparsa era umida è più pesante del normale.
 

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ho messo la sabbia sul prato e poi ho passato il rastrello per spargerla meglio. in effetti veniva difficle perchè era molto compatta e pesante. poi ho innaffiato un pò. morale della favola. il prato era coperto e non è più spuntato da sotto. rimedi?
 
M

maximum

Guest
ma al massimo dovevi stendere 1 cm di altezza su tutta la superficie.... e prima dovevi rasare il prato abbastanza corto.....
 

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ho tagliato il prato, arieggiato col rastrello a lama lunga e poi sparso la sabbia. granulometria 0-3. alla fine sicuramente ne ho messo 3 o 4 sacchi in più e sarà venuto poco più di 1 cm. appena posso metto qualche foto. Posso rimediare al disastro per evitare di vedere il mio prato che sembra Pompei(visto che ho usato sabbia lavica) per tutta l'estate???
 
M

maximum

Guest
comunque a parte tutto questo genere di lavori va fatto a marzo o a settembre....
non adesso.... adesso il prato va incontro a uno stress per le temperature calde...
e in piú lo hai sotterrato..... mi auguro che almeno prima hai dato il concime antistress....
 
Alto