• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RECINZIONE PER POLLI

Waves

Master Florello
Ahahah lo zabaione faccio :rolleyes::rolleyes: e l'uovo alla coque...
ma le fettuccine me l'ero scordate, grazie per avermele ricordate :p:LOL::LOL:
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Ciao! Secondo voi se interro la rete poi dopo qualche anno non si consuma o si degrada?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Non credo...cmq se dovesse succedere puoi sempre sostituirla ;) altro modo non c'è per impedire alle volpi etc. di entrare :)
 

Waves

Master Florello
ciao!! bene direi! :):):) le gallinelle sono tutte bravissime, il brutto tempo si fa sentire anche per loro, infatti non cercano più di uscire e fare buchi nella recinzione per cercare di uscire... mangiano dormono e ogni tanto fanno qualche uovo. vita da signore direi :D il pollaio va abbastanza bene salvo qualche rattoppo qua e la e le visite di un gatto nero a cui le signorine stanno simpatiche perchè rimane li a fare compagnia, poi dopo un po' si stufa e se ne va, ma non sembra essere malintenzionato. ad ogni modo quando si avvicina troppo alla rete io faccio un po' di rumore con le mani dalla finestra e si allontana :sneaky:
per il resto le inquiline come già detto sono molto buone (no non nel senso di mangiarle :D) e brave, carine come al solito dopo la muta, e pronte per l'inverno!
Ma hai già preso le galline tu? prendi i pulcotti o le galline? :ciao:
 

Waves

Master Florello
In generale, devi scegliere tra: possibilità di avere ragnetti rossi o acari (che si annidano meglio tra le fessure del legno) oppure possibilità di raffreddori in inverno (i pollai in metallo, sono in genere più freddi). Io ho scelto il legno perchè i parassiti mi sembravano più possibili da tenere sotto controllo.

è importante accertarsi dell'effettiva robustezza e della comodità di pulizia, io, ad esempio, mi sono fatta un po' truffare. non guardare tanto la forma a casetta carina, ma controlla che ci si spazio per pulire e che non ci siano luoghi che rimangano sporchi. soprattutto controlla che i posatoi (le vasche per raccogliere le deiezioni ) siano facili da tirare fuori :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Avicoli, ci fai vedere come hai sistemato le tue cocche? :)
avicoli ha scritto il suo post l'anno scorso.....il 13 dicembre....e il 18 è sparito.........nun s'è fatto più sentì....
mi spiacque molto ....scherzo però mi sa che spiace a te davvero ....magari un giorno vede e risponde ....ciaooo Waves
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao! No io ho l' incubatrice e faccio nascere qualunque cosa...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Avicoli, ci fai vedere come hai sistemato le tue cocche? :)

Ciao Waves,
grazie per la tua risposta! Quando tutto è pronto :su::):ciao:

a ste....ci stupisci...a Waves, che aveva esortato Avicoli a farci vedere come aveva sistemato le sue cocche .... tu, dopo aver citato il post di avicoli, rispondi "...:su: (OK) quando è tutto pronto ".........
...o_O:eek:...vorrebbe dire che niente niente avicoli02 sei tu?
 

Waves

Master Florello
Ciao, :ciao:
che p:)ollaio si usa? Qui ricervuto tanti informationi di polai http://pollaiopergalline.it
cosa ne pensate? :ciao:

Ciao Waves,
grazie per la tua risposta! Quando tutto è pronto :su::):ciao:

a ste....ci stupisci...a Waves, che aveva esortato Avicoli a farci vedere come aveva sistemato le sue cocche .... tu, dopo aver citato il post di avicoli, rispondi "...:su: (OK) quando è tutto pronto ".........
...o_O:eek:...vorrebbe dire che niente niente avicoli02 sei tu?

Siccome la faccenda mi intrigava... :D sono andata a rileggere... com'era andata.
Steffano mi aveva chiesto
"Ciao, :ciao:
che p:)ollaio si usa? Qui ricervuto tanti informationi di polai http://pollaiopergalline.it
cosa ne pensate? :ciao:"

E io ho risposto,
poi mi sono ricordata di Avicoli, che è sparito,
e Steffano ha risposto per conto di Avicoli

ma va bene lo stesso perchè sono comuuuunque cuuriosissima di vedere come sistemate i vostri pollai :LOL::ROFLMAO:

Quindi Steffano non sparire e postaci la foto del pollaio!!!! :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto