• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RECINZIONE PER POLLI

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dovrei fare una recinzione per contenere i miei polli, cosa i consigliate?
Grazie in anticipo.
p.s. vi allego una foto di dove lo vorrei fare. uploadfromtaptalk1459376942348.jpg

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Waves

Master Florello
Ciao! che bello, qui sono ferrata!! :D :D
Allora, io ti coniglio di fare un recinto con rete per polli termosaldata (quella non termosaldata rischi che una volpe intelligente ti sleghi un filino di ferro e poi facci un buco così grande da poter entrare, ho sentito di gente a cui è successo :( )
Dentro ci collochi una casetta (di legno se ti interessa l'isolamento termico, di metallo se ti interessa prevenzione di parassiti) con porticine e tutto, la puoi comprare o fare da solo, io ho comprato :D
poi copri il recinto sopra (io ho fatto con una di quelle reti per raccogliere le olive), questo passaggio lo puoi anche saltare, se non ci sono falchi, rapaci etc nella tua zona :)
la rete dev'essere interrata di almeno 40 cm altrimenti è un gioco da ragazzi per le volpi scavare ed entrare :)
meglio se metti delle porte ben chiuse ;) così è proprio sicuro :)
ciao, se hai altri dubbi chiedi pure :)
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Ciao Waves!
Io come casetta vorrei usare quella costruzione che vedi in fondo con poi annetterci il recinto che ne pensi?
Potresti dirmi quanto costerebbe prendere pali di legno, rete elettrosaldata e rete per falchi?
E ogni quanto andrebbero messi i pali e a quale profondita?
Grazie in anticipo.


Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Si potrebbe andar bene.. ma non è troppo piccola? quante ne vorresti prendere?
qui sono alcuni prezzi di pali https://www.leroymerlin.it/prodotti/pali-in-legno-CAT1495-c
ti consiglio di prenderne 4 fi diametro maggiore per i 4 vertici e di mettercene almeno 1 a metà tra ogni palo.. :)
poi per la rete elettrosaldata tutto dipende dalle dimensioni delle maglie e altezza, magari prendine un rotolo non molto alto e metti due fasce di rete e le unisci :) io ho fatto così :)
profondità pali 1 mt?
:ciao::ciao::ciao::ciao:
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Beh sono circa 10 metri quadrati e vorrei metterci dentro 3 tacchini e 5 moroseta che già posseggo però sono ancora pulcini. E io per la profondita avrei pensato di fare unaccolata di cemento intorno ai pali e pinatarli a circa 40/50 cm di profondità. Che ne pensi e siccome non vorrei spendere un capitale avrei pensato di prendere quelli da 2metri e 40 cm 7×7, e per la assi centrali è un'ottima idea.
Per curiosità mi protresti mandare una foto del tuo recinto/pollaio.
Ciao!


Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per il consiglio ma non è proprio quello che cercavo.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Ciao! Per ora ancora niente sto facendo il progetto sul portatile poi ti faccio vedere.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

avicoli02

Aspirante Giardinauta
Wow, hanno un bel po di spazio a disposizione, per curiosità tu di dove sei? Perché ho visto che non hai reti anti-rapaci.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
E' piccolino ma accanto potete intravedere il recinto aggiuntivo ;)
quello sopra è per quando sono in viaggio, essendo più sicuro
Qui foto intera
grade.JPG
c'è un salto a ostacoli, per gli esercizi di volo :D
 

Waves

Master Florello
Grazie!! :) si ci vuole impegno costante ma le cocche ricompensano rapporto 1000:1 :)
si fanno prendere in braccio e mi corrono incontro ogni giorno ;) :V
 
Alto