• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare recinzione...idee??

tatozzo

Giardinauta
Ciao a tutti devo dividere un giardino (prato) tra me e il mio vicino. Devo posare 15 metri di recinzione ma non so cosa mettere per avere un risultato non dispendioso ma carino con privacy e robusto... idee?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L'utilizzo di "gabbie" con i sassi sembra vada per la maggiore in rete, anche se non so quanto possano costare i sassi per i "piloni".
Questa potrebbe essere un'idea anche utilizzando della semplice rete per recinzioni sulla quale far crescere delle rampicanti al posto dei listoni in legno che sono soggetti a marciumi e prevedono interventi di manutenzione
recinzione.jpg

Ecco un altro esempio
recinz.jpg
Anche alternandole a parti di siepe
3c562457ed3d1a5cb281a4c2da9b9aab.jpg


Se, poi, l'intenzione è di impiantare dei rampicanti a copertura totale un semplice grigliato andrebbe più che bene anche dal punto di vista economico
recinzio.jpg
recinzione 2.jpg

Se ti fai un giro su Amazon puoi trovare spunti e prezzi orientativi
https://www.amazon.it/s/ref=sr_pg_1?rh=n:635016031,k:recinzioni+in+ferro&keywords=recinzioni+in+ferro&ie=UTF8&qid=1500457067&spIA=B01846BOT2,B00IMJ9HDW,B00JRBXWKS,B01A8BEZB0,B01BW5OOGM,B00UNAVW1I,B00WTJSUCU,B0182EULFY,B01BW5OLWO,B01BW5OQ60,B00DQR3RT0,B06ZZ71L2B

Ci sono poi le recinzioni in Bambù o Salice e qui puoi farti un'idea su costi e tipologie
https://www.giardinoprimrose.it/cannicci-paravento-c-591.html
LEXUS.jpg
product_thumb.php


Vedrai che arriveranno altre idee!!


Ciao, ciao
 

Antonio81

Giardinauta Senior
io opterrei per rete e paletti e come dice dature un rampicante da far salire sopra meno dispendioso di cosi non saprei
 

tatozzo

Giardinauta
Grazie che belle!!! Quella a rete verde classica mi piace per solidità (i paletti sono cementati nel terreno) ma le altre in estetica sono meglio!!! La prima con le pietre mi sa di essere troppo costosa ed onerosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Le pietre costano una sassata. Anche io devo recintare e credo che opteró per pali zincati e rete a rombi verde. Ma mi serviranno 300 metri di recinzione quindi devo trovare la cosa più economica e pratica. Certo che avrò da fare col cemento.
 
Alto