1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recidere o no i fiori dell'ortensia?

Discussione in 'Acidofile' iniziata da Lella, 16 Maggio 2019.

  1. Lella

    Lella Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    3 Giugno 2018
    Messaggi:
    72
    Località:
    Lecce
    Le piogge continue di questa strana primavera hanno fatto un bel po' di danni in giardino. L'ortensia piena di fiori resiste ma il peso dell'acqua ha piegato tutti i rami e sono costretta a tagliare il più alto perché non sta in piedi neanche con un sostegno. Pensate che questo nuocera' alla pianta?
     
    A rosapepe piace questo elemento.
  2. rosapepe

    rosapepe Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Novembre 2018
    Messaggi:
    295
    Località:
    MONTERONI DI LECCE
    anch'io ho lo stesso problema...ma prima di procedere al taglio...ho deciso di fare una piccola impalcatura...su pinterest ci stava,ma non l'ho trovata una specie di tenda, fatta con piccoli rametti o canne, dove appoggiare le ortensie...se la trova ti posto l'immagine
     
  3. Lella

    Lella Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    3 Giugno 2018
    Messaggi:
    72
    Località:
    Lecce
    Grazie. Potrebbe essere una buona soluzione anche per le mie rose con lo stesso problema. Avevo pensato anch'io alle canne di bambù perché non avevo voglia di spendere troppo per grate o tralicci. Il problema è che L'Ortensia è in vaso.
     
  4. rosapepe

    rosapepe Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Novembre 2018
    Messaggi:
    295
    Località:
    MONTERONI DI LECCE
    Anche se è in vaso potresti pure mettere le canne di bambù, facendo diversi livelli con dello spago... Purtroppo su pinterest non ho trovato la struttura di cui ti parlavo. L'ultima ortensia che ho preso aveva in dotazione un supporto, tipo dello dei gerani ma conico, che però mio marito ha pensato... Prova ad andare da un fioraio o da un consorzio... Io quelle dei gerani, che ho utilizzato per il pisello odoroso, lho pagata 50 centesimi

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina