• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistemazione fioriera

crashver

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, vorrei un consiglio su come sistemare la mia aiuola, premetto che devo svuotare tutto e impermiabilizzarla, poi avevo pensato di inserire il telo pacciamante e sopra la ghiaia per non far chescere pi¨´ l'erba, ma il mio dubbio ¨¨ che facendo cos¨¬ il terreno rimane sempre bagnato e le aiule tendono a fare umidit¨¤. ho letto che per ovviare il problema dovrei realizzare un retteno p¨´ sabbioso cos¨¬ non trattiene tanto l'acqua. Ps nel fondo vi ¨¨ lo scarico dell'acqua in ecceso.Le piante che vogli mettere sono solo grasse o piante molto resistenti perrch¨¨ si trovano davanti al mare.Avete dei consigli, grazie

Ps: vi allego la foto
1.jpg
 

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao,
alcune cose non sono molto chiare. Comunque visto che inserirai piante grasse (prediligono terreni ben drenati), ti conviene inserire uno strato di ghiaia o argilla espansa o ciottoli, in modo da facilitare in filtraggio dell'acqua.

Fonte:Progettare spazi verdi
 

Similar threads

Alto