• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ravvreddore

M

MIRANDA

Guest
...a parte che l'aceto è quasi gratis, non è neppure un medicinale con tutte le controindicazioni del vicks...
Ma dopo bagni di aceto e sale, una bella spalmatina di olio d'oliva d'oliva per completare l'insalata no? E' pure molto idratante...
Ciao.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Beh Spot, ieri ho avuto una giornata campale, in ufficio tutto il giorno, con il naso chiuso e la testa pesaaaaaanteeee, mi sembrava di avere il casco, poi ho avuto 2 ore di allenamento di volley, ahimè non è ammesso marinare l'allenamento per un raffreddore, comunque credo che anche la sudata, oltre a tutti i rimedi da voi proposti, mi abbia fatto bene, perchè dopo ero molto più libera.
A fine allenamento bagno con il sale, e poi non finisce qui, l'avevo detto che dovevo esser stoica, no? Dovevo anche andare in un locale dove si balla a fare animazione, ormai l'impegno era preso, maledizione... fatto sta che al mio rientro a casa, intorno alle 2 e mezza, stavo proprio benone. Saranno state anche le due batida de coco a contribuire?
Stamattina, seppur perennemente col fazzoletto in mano, mi sento bene.
Comunque stasera a letto prestissimo... non faccio sempre quella vita lì... per fortuna.

[ 07.10.2004, 11:32: Messaggio scritto da: Piper ]
 
H

Hobbit

Guest
Mia nonna quando avevo il raffreddore mi faceva bere latte caldo e cognak oppure un bel vin brulè.....prima di andare a letto..... ciao

[ 07.10.2004, 13:11: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 

spot

Maestro Giardinauta
uhmm... è un sacco che non bevo del buon vin brulè... come lo faceva tua nonna Hobbit?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Se ai bagni di sale aggiungi alcune goccie di olio essenziale di pino mugo o eucalipto o salvia o timo otterrai un effetto mucolitico dato dal pino mugo e dall'eucalipto, mentre il timo e la salvia hanno un effetto disinfettante.
Potresti fare , inoltre, delle frizioni sul petto, con olio di mandorle dolci e alcune goccie di olio essenziale di zenzero, ottimo riscaldatore
 
K

kchia

Guest
Io per il raffreddone tosse o influenza uso propoli in soluzione alcolica, 10 gocce 4 volte al dì su un cucchiaino di miele... funziona alla grande...
 
K

kchia

Guest
Io per il raffreddone tosse o influenza uso propoli in soluzione alcolica, 10 gocce 4 volte al dì su un cucchiaino di miele... funziona alla grande...
 

Danilis

Apprendista Florello
Mamma sara, hai presente l' argotone? Contiene parti di cloruro di sodio (sale da cucina) che come ben sappiamo aumenta la pressione e dilata i vasi sanguigni... stesso effetto dell' argotone.... insomma in definitiva il sale viene assorbito dalla pelle e dilata i vasi sanguigni facendo perciò interrompere la produzione di muco e avendo effetti positivi sulla circolazione.....

Dani
 

elleboro

Florello
a Milano i miei nonni usavano la cura dei "tre cap
pelli":
bisogna andare a letto mettendo sul comodino una bottiglia di cognac ed un cappello. Bere il cognac finchè non si vedono TRE cappelli. Si dorme e al risveglio è passato tutto.
Mio nonno garantiva il risultato.

Ricordatene la prossima volta. Ciao ciao, bruna.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io come cura preventiva contro i malanni invernali uso le gocce di estratto di semi di pompelmo e mangio molte noci e frutta secca in generale :rolleyes:


scat

[ 09.10.2004, 08:52: Messaggio scritto da: Scatolina ]
 
Alto