• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ravvreddore

Piper

Maestro Giardinauta
Aiudo... come fate voi quando per forza di cose dovete continuare stoicamente ad andare al lavoro e a svolgere le vostre abituali attività anche se le forze del male vi hanno assalito?
A parte cercare di stare a letto, che, siamo d'accordo, sarebbe la cosa migliore, a parte bere spremute e succhi multivitaminici (sì lo so che dovevo berne prima di ammalarmi...), a parte sforzarsi di mangiare frutta e verdura in abbondanza, il che quando non senti il gusto del cibo è proprio una gran palla...
Che altri rimedi usate per accelerare la guarigione?
 
D

Dr.Palmito

Guest
1) Pentola di acqua bollente + gocce d'aceto.
2) Asciugamani in testa a uso frate cappuccino

3) Tè & biscotti per rinfrancare lo spirito.

Funziona sempre!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... e poi bevi tanta acqua, fatti degli spaghetti aglio olio e peperoncino, e usa i fazzoletti "scottex balsam" che non fanno irritare il naso, e quindi non si screpola e non lo fanno diventare rosso.

E poi qui si usa anche farsi il "vin brule", vino rosso fatto bollire con chiodi di garofano, che poi lo si beve, oppure anche latte con la grappa, della serie: o ti passa il raffreddore o diventi alcolizzata :D

Scherzi a parte, questi rimedi sono fatti per alleviare un pò le noie del raffreddore, naso chiuso, mal di testa etc.etc. per il resto, ho sempre letto che il raffreddore deve fare il suo corso .............. 2 settimane.

P.S. ma non sei tu colei che
 

Piper

Maestro Giardinauta
Vabbuò... se proprio tocca... stasera prima di andare a letto provo a...
163.gif
 
D

Dr.Palmito

Guest
Aggiungo qualche palla pseudo-scientifica.
E' noto (a livello di Trivial Pursuit) che gli eschimesi non soffrono di raffreddore dato che i rinovirus non resistono al freddo polare. Mi pare di aver sentito che le alte temperature (>50C?) abbiano lo stesso effetto, quindi SE fosse vero i vapori della pentolazza sarebbero curativi, oltre che palliativi.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il mio timore è che come mi successe un paio di anni fa, a causa di un raffreddore e mal di gola trascurati mi possa ri-beccare la labirintite, tanto più che stamattina mi pareva di notarne le prime avvisaglie.
Quella volta la lezione l'ho imparata e mai più, MAI PIU' trascurerò ancora un banale raffreddore, per poi rischiare di stare K.O. un mese ed oltre.
Ergo vado di pentolazza... se vedem!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se ti può consolare Piper, pure a me spesso e volentieri, quando mi prendo il raffreddore, poi mi viene mal di gola e poi la tosse, e quella è difficile da far guarire!
 

tulipa

Giardinauta Senior
io utilizzo la tecnica di palmito, al posto dell'aceto un cucchiaino di vicks. starai meglio. palmito ma funziona anche con l'aceto non lo sapevo????
 
M

Mamma Sara

Guest
Aggiungi bagni con il sale, io faccio cosi' con i bimbi, stai a mollo mezzora.
Sara
 
D

Dr.Palmito

Guest
Tulipa, l'aceto funziona bene ed è quasi gratis.. inoltre ti giuro che è MIRACOLOSO per i mal di testa. Forse è l'acido acetico, forse è qualcos'altro. Quien sabe.
Provalo!
 

Danilis

Apprendista Florello
Io ti consiglio di usare i vapori di mercurio o meglio ancora di acido muriatico... vedessi come funzionano :D :D : :D :D
 
M

Mamma Sara

Guest
"Rimedi della nonna"
Metti un po' di acqua bollente con mezzo kg di sale, lo sciogli e poi aggiungi il resto dell'acqua alla temperatura adatta per il bagno. Ai bimbi questo bagno lo faccio anche due o tre volte al gg quando hanno il raff. e non lo so per quale principio o motivo, ma il raffreddore sfoga subito e in 2-3gg è passato. Quando me lo hanno detto ho riso in faccia a quella persona, poi ho provato, e funziona!!!
Sara
 

spot

Maestro Giardinauta
La prossima volta (spero loontanissima) provo anch'io, sia con il sale che con il pentolone di aceto.
Piper...., hai poi bevuto ieri sera? :D
 
Alto