• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ravanelli ???

Frollo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da poco sono germinate le piante di ravanello .Non l'ho mai coltivato e non conoscendo la densità di semina ,mi son ritrovato con tante piantine vicinissime tra loro .Che faccio devo diradarle una per una ?? :)

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da poco sono germinate le piante di ravanello .Non l'ho mai coltivato e non conoscendo la densità di semina ,mi son ritrovato con tante piantine vicinissime tra loro .Che faccio devo diradarle una per una ?? :)

Ciao Frollo,
se per vicinissime intendi che si toccano allora si, se sono a 3/4 centimetri vanno bene
ti do un consiglio, se non ti piace il sapore molto piccante bagnale abbondantemente tutti i giorni

Frollo

Aspirante Giardinauta
Ciao julweb ,grazie per il consiglio ;che spreco però ,dovrei diradarne tante ,sai se posso trapiantarle le piantine??

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao julweb ,grazie per il consiglio ;che spreco però ,dovrei diradarne tante ,sai se posso trapiantarle le piantine??

Ciao Frollo, non sono espertissimo in materia ma credo che se le piantine non sono troppo cresciute, con un pò di pazienza puoi farlo
io l'ho fatto con le carote, che erano state seminate dall'"espertone" di mio cognato
praticamente a centinaia si toccavano
con tanta pazienza ho estirpato le più piccole lasciando quelle + sviluppate
ma è la prima volta e l'ultima che lo faccio
con i ravanelli dovrebbe essere + semplice e puoi ripiantare quelli che separi

Ultima modifica:
Alto