• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ravanelli

focus20rm

Aspirante Giardinauta
ormai a primavera verso marzo...nel caso ci sia pericolo di gelate puoi coprire con del tnt..di solito si dice che vadano seminato a spaglio io che coltivo in vaso e quindi a maggior ragione dovrei seminare a spaglio ( visto che nn ho problemi di infestanti ) preferisco seminarli a file... diciamo un 15/20 cm tra le file e un 5/7 cmq sulla fila metti due o tre semini e poi copri leggermente... attendo a nn innaffiare con un getto troppo forte se no i semi vanno dappertutto!
cmq se dalle tue parti nn fa tanto freddo e nn c è rischio di temperature basse da qui a pochi gg ho hai una serra puoi seminare anche ora!
 

akiro

Giardinauta Senior
io ho seminato i ravanelli a settembre e sono cresciute quasi subito delle belle piantine.
Ho letto che dovrebbero uscire per dicembre... da me farà anche freddo ma conto di coprirli in qualche modo, comunque sono sul balcone vicino alla finestra di casa per cui non dovrebbe gelare poi tanto.
:food:
 

akiro

Giardinauta Senior
foglioline ne fanno, da un vaso sono morte quasi tutte le piantine nate, ma per il resto non vedo ravanelli sotto... mi sa che ho sbagliato periodo.
 
Alto