• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba prato 100mt.

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Salve avrei bisogno di un consiglio per un rasaerba per piccolo prato di 100 mt di festuca a..
Pur sapendo che la migliore soluzione è un modello a scoppio oppure un buon elicoidale, io per comodità vorrei restare se possibile su un modello elettrico.
Con un budget di max 130€ riesco a prendere un HONDA HRE 370 PLE oppure nei brico un bosch rotax 34 o 37, come si comportano con erba di circa 15÷20 gg,
il taglio risulta preciso o sfilacciato, magari al limite lo passo in due volte.
Grazie.

Filo79

Aspirante Giardinauta
Più o meno son state anche le mie scelte, ma posso dirti che a queste cifre (100-150e) , di differenze non ce ne sono, più o meno son tutti equivalenti, ti consiglio di comprare quello che ha il punto assistenza più vicino a casa tua.

Io ho preso presso un ricambista/assistenza, un Garland (spagnolo) di 38cm, 1600w, sacco da 50lt morbido, 5 altezze di taglio, scocca di polipropilene e ho speso circa 100e; per ora (primo taglio) posso dire di essere soddisfatto, non s'è lasciato infastidire dalle erbacce e dai ciuffi sparsi di erba più spessa, taglia bene, sfilaccia poco (quelli che non sfilacciano assolutamente sono gli elicoidali, ma ci vuole un prato all'inglese e erba bassa), è maneggevole.

Se il tuo prato è liscio e regolare, ma ha diversi ostacoli, puoi anche provare con l'elicoidale, visto che il cavo dell'elettrico è abbastanza una rottura (e i modelli a batteria costano ALMENO 300e) se devi girare intorno a piante e aiuole..

Filo79

Aspirante Giardinauta
Beh, immaginavo, anche se sull'oggetto ho trovato solo "Made in spain"... :boh:
Cmq mi conforta il tuo "discreta qualità", e ribadisco il fatto che dopo varie discussioni qui sul forum e dal vivo presso il meccanico, ho capito che con gli elettrici o si spende una sassata, o la qualità è livellata e non val la pena spaccare il capello in quattro (a parte le baracchine da 50e e 900w che ti rifilano al supermercato , ovvio); ho preso quello col rivenditore/ricambista/assistenza più vicino.

PS. cmq secondo me è ben fatto, rispetto ad altri la scocca in poli è più resistente e spessa, non pesa poco, ha il sacco grande e morbido (in giro ho visto solo sacchi rigidi e ho sempre avuto l'impressione che si possano spezzare con le dita), non perde polvere, "aspira" bene il tagliato e il motore da 1600w non pare malaccio.

Alto