marco genova
Giardinauta
Buon giorno a tutti, ho seminato nella primavera scorsa il mio primo prato di circa 100 mq e mi accingo a realizzarne un secondo di circa altri 300 mq. Entrambi gli appezzamenti sono in buona parte in pendenza e dalla forma irregolare ossia vi sono muretti che contengono aiuole, alberi e staccionate. Ora il primo appezzamento di soli 100 mq lo taglio con un Al-Ko soft touch classic a mano che mi fa maledire non poco il giorno che l'ho acquistato e in previsione del secondo progetto che ho in testa mi sono deciso di acquistare qualcosa di più adatto sia all'estensione ma anche alla conformazione del mio prato e degli ostacoli su di esso. Bisogna inoltre tenere presente che ho bisogno di un rasa erba che sia possibile alzare per brevi tratti a mano per trasportarlo dal magazzino di rimessaggio al prato (sono di Genova.... dalle nostre parti la pianura è un'utopia....:martello: :martello. Aggiungo un ultima opzione ... da tenere presente solo se risulta fattibile sia in termini di costi che di convenienza tecnica... mio padre a confine con me ha un terreno di circa 1000 mq su cui cresce erba spontanea, il terreno non è molto livellato e lui la taglia con un decespugliatore.
Bene mi è stato proposto un ACTIVE 4200 Sb 125 cc 1 velocità a 300 euro con motore B&S oppure semppre della ACTIVE la serie 5000SH a 600 euro. Il rivenditore vicino a casa mia tiene anche i prodotti della Viking (Sthill) ... se volete propormi qualcosa ....
Sottolineo che il primo interesse è tagliare senza gran fatica i prati da 100 e 300 mq ma se con un investimento in più levo un po' di lavoro a mio padre ben venga.
Vorrei infine capire se questa tipologia di macchine si addice al taglio di erba alta (fino a che altezza) e quindi per prati diciamo "all'inglese". Grazie Marco
Bene mi è stato proposto un ACTIVE 4200 Sb 125 cc 1 velocità a 300 euro con motore B&S oppure semppre della ACTIVE la serie 5000SH a 600 euro. Il rivenditore vicino a casa mia tiene anche i prodotti della Viking (Sthill) ... se volete propormi qualcosa ....
Sottolineo che il primo interesse è tagliare senza gran fatica i prati da 100 e 300 mq ma se con un investimento in più levo un po' di lavoro a mio padre ben venga.
Vorrei infine capire se questa tipologia di macchine si addice al taglio di erba alta (fino a che altezza) e quindi per prati diciamo "all'inglese". Grazie Marco
Ultima modifica: