• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba Marina Systems Speedy 40 LB BS450e

Linux

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e del giardinaggio e devo acquistare il mio primo rasaerba.
Ho preso una casa con un po' di giardino attorno, diciamo 500 mq, suddivisio in varie aree.
E' tutto pianeggiante, anche se con qualche piccolo avvallamento, ed al momento gli unici ostacoli sono le siepi perimetrali, i cordoli di un vialetto che lo attraversa da cima a fondo, qualche pianta di rosmarino e di alloro ed ovviamente l'edificio.
La parte libera è coperta da un prato di erbe, spontanee e non, che intendo riempire nel tempo con qualche alberello, dei piccoli cespugli, brevi tratti di siepi basse, fiori, erbe aromatiche.
Lungi da me l'idea dell'avere, ora e dopo, il cosiddetto prato all'inglese e di smaltire l'erba tagliata.
Quello che sono disposto a fare è utilizzare un rasaerba con taglio mulching, anche se con cadenza settimanale.
Non importa se è a spinta, purché sia agevole e faccia il suo lavoro.
Ho trovato ad € 199, trasporto incluso, una macchina prodotta da Marina Systems, la Speedy 40 LB BS450e, che mi sembra adatta al mio caso.
Qual è la vostra esperienza o il vostro parere su questo rasaerba?
Grazie.

Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Se il prato è spontaneo, non dovresti avere particolari problemi col mulching. Quel motore è l'entry level della Briggs&Stratton, più che valido in rapporto al costo, certo che per 500 metri quadri un 125cc è un po' al limite, nel caso tu lo prenda dovrai effettuare per bene la manutenzione periodica prevista del rasaerba (niente di difficile, intendiamoci). Come macchina in generale, il prezzo è minimo quindi non si può pretendere chissà cosa, almeno sai che non essendoci trazione né sacco di raccolta... sono tutti possibili guasti dei quali non dovrai preoccuparti!
Chiaro che invece se puoi spendere 100-200 euro di più il discorso cambia...

Linux

Aspirante Giardinauta
Volendo spendere qualcosa in più, mi consigli di restare su Marina, oppure mi consigli delle alternative? Quello che mi piace di quella macchina in particolare è che è semplice e leggera. Inoltre le Marina hanno il mozzo portalama abbastanza coperto mentre quando vai a guardare sotto le altre lo vedi distintamente ed anche la cinghia. Magari sto dicendo una stupidaggine, ma non mi sembra una buona idea lasciare quei componenti così esposti.

Alto