Buongiorno a tutti, lo scorso anno a fine stagione ho acquistato questo rasaerba della honda e avrò fatto in tutto 10 tagli. Praticamente nuovo. La scorsa settimana l'ho utilizzato ed è partito al primo colpo. Ieri ho provato a lavoraci ma non riesco più a farlo partire. L'unica cosa che é ho fatto la settimana scorsa e di piegarlo per pulirlo sotto. Adesso non ne vuole sapere di partire. Queste sono le prove che ho fatto per risolvere il problema:
Ho smontato il carburatore e pulito ma vi assicuro che dentro era lucido.
Il filtro è pulitissimo e non è unto.
Ho staccato la candela e messa sulla testata la scintilla si vede bene.
L'olio è a livello.
Ho provato a farlo partire senza filtro ma nulla.
Ho sta staccato la caldela e girato più volte la corda di messa a moto ma nulla.
Quando tira la corda per accenderlo fa un rumore come se borbottasse e qualche volta è uscita una nuvoletta di fumo bianco dallo scarico ma non da cenno di partire. Sarà andato olio nella camera di combustione?.Posso provare a fare altro?.
Grazie
Massimo
Ho smontato il carburatore e pulito ma vi assicuro che dentro era lucido.
Il filtro è pulitissimo e non è unto.
Ho staccato la candela e messa sulla testata la scintilla si vede bene.
L'olio è a livello.
Ho provato a farlo partire senza filtro ma nulla.
Ho sta staccato la caldela e girato più volte la corda di messa a moto ma nulla.
Quando tira la corda per accenderlo fa un rumore come se borbottasse e qualche volta è uscita una nuvoletta di fumo bianco dallo scarico ma non da cenno di partire. Sarà andato olio nella camera di combustione?.Posso provare a fare altro?.
Grazie
Massimo