• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba giardino 300 metri

Karby

Aspirante Giardinauta
ok ordinooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si volevo il supporto morale:) grazie! naturalmente ti aggiorno alla prima tagliata!

K

Kakugo

Guest
Se hai ordinato online ricordati due cose.
Primo: alla consegna del pacco accertati che questo non sia danneggiato. Se c'è dentro anche una bottarella scrivi a fianco della firma o nello spazio apposito "pacco danneggiato". Quasi sicuramente la macchina sarà intatta, ma meglio cautelarsi.
Secondo: ricordati mettere l'olio nel motore prima di provare a farlo partire. Sembra un'idiozia, ma diverse persone pensano che la macchina sia spedita già pronta a partire e cercano di accenderla senza olio. Con risultati prevedibili. :p

Karby

Aspirante Giardinauta
ok! devo aggiungere olio e benzina allora.
La benzina è la normale benzina verde?
si so come funzionano on line le cose...ordino spesso. grazieeee buon pranzo!

K

Kakugo

Guest
Normalissima benzina.
Se non ti danno l'olio, usa un normale 10W-30 o 5W-30 per automobili. Dopo il primo taglio, controlla il livello e direi che siamo a posto.

Karby

Aspirante Giardinauta
Ciao kakugo. Fatta prima passata tagliaerba. Ho visto che c'era qualche macchia d'olio da qualche parte....forse ho messo troppo olio? Hosmontato il filtro aria e ho visto che era sporco olio. Lho sciacquato e messo ad asciugare. Dici che ho rovinato qualcosa? Cambio il filtro? Fammi sapere!!!!

Karby

Aspirante Giardinauta
Comunque per me è un pochino pesantuccio...forse ci voleva più piccolo e a trazione... ma forse non esiste....

K

Kakugo

Guest
Da dove veniva fuori l'olio? E quanto ne hai messo? Al massimo cavalo fuori e rifai il livello. Visto lo scarso uso puoi anche riciclarlo.

Se volevi leggerezza e trazione, purtroppo, bisognava stare su una macchina trazionata a batteria che però ha costi completamente diversi.

Karby

Aspirante Giardinauta
Non so era sotto il filtro aria. In pratica nel filtro aria c'è una sorta di di apertura e penso venisse da li. Cmq ho smontato e sciacquato il filtro di spugna (era oleoso), ma mi pare di capire che forse è normale. Ala prima accensione ho messo 600 ml di olio. Oggi lho usato tre ore e visto che il livello era Bassino ho aggiunto altri 300 di olio. Cmq ho ripulito tutto e mi pare che non gocciolasse più. Poi ho sciacquato le lame con attacco pompa.fatto asciugare e messo a posto. Tra una settimana se l'erba e di nuovo cresciuta taglio di nuovo. Che faccio col filtro? Ah e arrivato a 5 ore di uso devo davvero fare il cambio olio?il libretto dice cosi

K

Kakugo

Guest
Fermi fermi tutti! :eek:

Lo sai che il Briggs & Stratton 450 tiene meno di mezzo litro d'olio? o,47 litri per la precisione.
Già con 600ml stai girando veramente troppo alta di livello, sfido anche io che la macchina sputa olio da tutte le parti. Con altri 300ml sei quasi ad un litro, il doppio della capacità!
Prima di provare a riaccendere la macchina cava l'olio e metticene la quantità che ho scritto sopra. Se non pensi di essere in grado chiama qualcuno che possa darti una mano: io sono un pò fuori mano.

Karby

Aspirante Giardinauta
ok! farò così. certo che un libro intero di istruzioni potevano essere un attimo più chiari. non c'era scritto nè quanto olio ci andasse nè come controllare niente di niente. quando ho guardato olio non nevedevo per questo ho penato ne ccorresse altro. quindi titro tutto fuori e rimetto meno di mezzo litro

Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'astina sul tappo da cui metti l'olio dovrebbe avere dei segni di riferimento per quanto riguardo il livello. Ricordati di far passare qualche minuto dopo aver spento il motore, così che tutto l'olio in giro per il motore possa avere il tempo per depositarsi in coppa.

Alto