• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba giardino 300 metri

Karby

Aspirante Giardinauta
Ciò a tutti mi chilo carmen e sono di salerno. Ho bisogno di un rasaerba per il mio giardino. Fo do non regolare con piccoli dislivelli. Ho usato u prodotto da brico di mio fratello e fu geva. Ma voglio qualcosa di affidabile a benzina. Per non avere problemi filo. Budget 250 max 300. Ho visto che consigliavate honda izy. Ma mi sembra sfodri budget. Che trovi mi consigliate? Non ho particolari necessità. Solo tagliare erba e avere giardino pulito. Qualcosa di non difficile da accendere per una femminuccia come me e che sia maneggevole. Attendo vostri consigli. Fatemi sapere. Ps ho visitato solo un rivenditore che aveva oleomac g 44 pk comfort plus a 230. Ma se ho ben capito motore cinese. Credo che passerò tagliaerba una volta al mese. Suggerite bene (anche meno considerando inverno)

Karby

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! scusate gli errori di ieri sera ma stavo da cellulare.
che mi dite niente da suggerire? come dicevo niente di eccezionale. voglio solo poter tagliare erba in giardino. nessuna necessità particolare. ggiungo che in giardino ci sono diversi alberi oltre al fondo irregolare(nel senso che non è perfettamente piano)Qualcosa di non difficile da accendere per una femminuccia come me e che sia maneggevole. Attendo fiduciosa!

K

Kakugo

Guest
Non hai scritto un dato molto importante... la metratura da tagliare. ;)

K

Kakugo

Guest
Ecco, rimbambimento senile in azione!

Mi stai dando una "missione impossible", per il semplice motivo che la macchina che fino allo scorso anno ti avrei suggerito (McCulloch M46-125) è andata fuori produzione, sostituita da una più cara e motorizzata cinese.
Fondi di magazzino si trovano ancora: se ti affretti ed hai fortuna riesci ancora a trovarla e te la porti a casa rispettando il budget ed avendo un prodotto che ti durerà nel tempo.

Karby

Aspirante Giardinauta
l'accensione a corda è facile? femminuccia io....preferivo accensione elettrica per ovvi motivi. aggiungo che c'è sia il 125 che il 125 r ma credo che accensione sia a corda per entrambi

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Allora, io ho provato a fare accendere la mia Honda a mia madre che ha i suoi begli anni: a parte farle capire che doveva tenere tirata la leva dell'accensione, la ha fatta partire al primo colpo. I miei test scientifici con soggetti rigorosamente non pagati. :D
I motori quattro tempi moderni da rasaerba con un minimo di qualità oramai hanno tutti primer e decompressori automatici proprio per rendere l'avviamento il più semplice possibile: chiunque può farli partire.
L'avviamento elettrico, vista la facilità di avviamento ed i rapporti di compressione non esattamente stratosferici di questi motori è un bel gadget ma niente più, senza contare che costa un bel pò di soldini e richiede manutenzione extra (tenere la batteria sotto carica).

Un'ultima cosa: la differenza tra le due versioni della McCulloch è che la R ha la trazione e l'altra no.

Karby

Aspirante Giardinauta
ok mi è chiaro. altri suggerimenti di macchine in alternativa? dipende da quella che trovo sulla rete.
molto più facile trovare al momento la versione r mi pare su agrieuro a 295
questa cmq mi pare di capire che sia un buon compromesso qualità prezzo

Karby

Aspirante Giardinauta
perdonami dimenticavo una cosa. il prato è irregolare e ci sono diverse piante in mezzo. in diversi punti sassolini....sono caratteristiche che fanno mutare la scelta?

K

Kakugo

Guest
Allora: i sassolini cambiano solo il fatto che la lama andrà affilata più spesso.
Per il fondo irregolare, a meno che non ci siano continui avvallamenti, non vedo problemi.
Le piante... giraci intorno! ;)

Karby

Aspirante Giardinauta
perdonami kakugo. un'ultima domanda. la trazione eventualmente si può disinserire? aggiungo. ci sarebbe anche m 40 125 a 244 in rete su giordano shop. a parte la diversa larghezza di taglio è consigliabile comunque o mi suggerisci sempre il 46?

K

Kakugo

Guest
Certamente... basta non tenere tirata la leva e la rasaerba funziona a spinta.

Lo M40-125 è il fratello minore dello M46. Vista l'estensione del prato va altrettanto bene. La macchina è ancora in produzione, ma in Italia non è più venduta.

K

Kakugo

Guest
Chiedi ad Husqvarna, la scelta di cosa vendere dove ed a che prezzo la fanno loro! ;)

Karby

Aspirante Giardinauta
vabbe credo che sti 5 cm di taglio di differenza non siano poi una gran cosa..oltretutto avere la trazione è sempre meglio mi sa. concordi:)? il prezzo 295 ti sembra buono? voglio il tuo conforto spirituale così faccio ordine :)

K

Kakugo

Guest
Hai bisogno di un supporto morale? :D

Onestamente ti dirò che su 300 metri quadrati quei 5-6cm di differenza li sentirai molto poco.
La trazione per, anche causa acciacchi vari, è oramai irrinunciabile.

Alto