• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba elettrico con multilame

Marea82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione..ho un giardino di circa 200mq e dovrei acquistare un rasaerba,lo vorrei elettrico peró..leggendo tra varie opinioni e consigli ho compreso che dovrei acquistarne uno di circa 1800watt e che abbia multilame...cercando nei siti di varie marche ho notato che non é specificato se il rasaerba abbia o meno multilame...qualcuno di voi sa su quale potrei orientarmi?
I modelli sui quali ero orientata sono il rotak 43 bosh e il black&decker sempre di potenza 1800watt...qualcuno di voi li ha giá provati?sapete quali di questi o altri abbiano le multilame?
Grazie!:Saluto:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
che cos'è un "rasaerba con multilame"?
io conosco i trattorini (motore a scoppio) professionali con sistema multilama...ma tu ci stai chiedendo lumi circa un rasaerba elettrico (e, a giudicare dai marchi che ci indichi, ultraeconomico) "con multilame"...non so che cosa sia...ti riferisci per caso al sistema di lame elicoidali? oppure intendi una macchina che, come i trattorini che dicevo prima, abbia due o più lame doppie? oppure ancora un rasaerba che monti una lama a 4 bracci taglianti? chiariscici per cortesia...

Marea82

Aspirante Giardinauta
che cos'è un "rasaerba con multilame"?
io conosco i trattorini (motore a scoppio) professionali con sistema multilama...ma tu ci stai chiedendo lumi circa un rasaerba elettrico (e, a giudicare dai marchi che ci indichi, ultraeconomico) "con multilame"...non so che cosa sia...ti riferisci per caso al sistema di lame elicoidali? oppure intendi una macchina che, come i trattorini che dicevo prima, abbia due o più lame doppie? oppure ancora un rasaerba che monti una lama a 4 bracci taglianti? chiariscici per cortesia...

Non me ne intendo molto per cui ho cercato vari articoli,tra cui questo
Tagliaerbe: guida completa per scelta e acquisto
Nel quale per multilame vengono intese le lame doppie o triple..poi non so se si tratta anche di quelle elicoidali..
I rasaerba indicati da me quindi non me li consigli?Troppo economici e quindi non funzionerebbero come sperato?A questo punto che mi consiglieresti?Help! :ros:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non me ne intendo molto per cui ho cercato vari articoli,tra cui questo
Tagliaerbe: guida completa per scelta e acquisto
Nel quale per multilame vengono intese le lame doppie o triple..poi non so se si tratta anche di quelle elicoidali..
I rasaerba indicati da me quindi non me li consigli?Troppo economici e quindi non funzionerebbero come sperato?A questo punto che mi consiglieresti?Help! :ros:
bel link informativo ma a parte questo troppo generico .......davvero troppo............
sarebbe più utile partire dal che cosa ti serve dalle misure e dal tipo di prato.........(pendenza misure superficie,erba rustica /rovi o prato ecc ecc) poi le risposte e le info saranno più mirate e utili..........

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
link assolutamente inutile e scritto da uno che di rasaerba ne sa proprio poco.

Alto