• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba bloccato dopo colpo

Gio_milano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi tagliando l’erba nel frutteto con il mio rasaerba blackstone con motore briggs stratton, con avviamento elettrico, ho preso dentro un piccolo ceppo di 10 cm e mi ha bloccato lama e di conseguenza spento il motore. Ho faticato a riavviarlo e mi sembra che faccia più fatica a partire .. magari si è solo ingolfato per l’arresto improvviso… posso aver causato un grosso danno? Grazie a tutti sono preoccupato perché il rasaerba è praticamente nuovo

realMax

Aspirante Giardinauta
Ciao, se hai riprovato e continua a non funzionare bene direi di portarlo in assistenza.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Si è rotta la chiavetta di alluminio sul volano che Briggs & Stratton mette come parziale elemento di sicurezza per evitare che si storca l'albero motore quando la lama colpisce qualcosa di duro. Il volano ora è fuori fase rispetto alla bobina.

Alto