• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba aiuto

andrea3171

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me. Ho un giardino di circa 1500 mq totalmente irregolare e con pendenze non accentuate. Per il taglio erba mi sono orientato verso un rasaerba che fa mulching o che comunque lasci a terra, tanto non è un problema. Mi hanno proposto il GRIN PM53PRO e l'HONDA HRS 536 SD. di certo il GRIN sembra uno scalino sopra ma costa anche decisamente di più. Volevo sapere come sono ste macchine e/o se mi consigliate qualcosa di diverso. Grazie in anticipo. Andrea

vigorsol264

Aspirante Giardinauta
Non so nei modelli grandi. Ma io ho avuto per tre stagioni il robomow rc 306,e non lo avrei cambiato con nessuno. Oltretutto, è l'unico che taglia l'erba vicinissimo ai bordi....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gianninettis

Maestro Giardinauta
gran bella macchina il grin,sicuramente più adatta ai 1500 metri quadri,ma se vuoi risparmiare ed avere sempre una buona macchina,dai un'occhiata all'ariens lm 21 sw con motore kawasaki fj 183cc..

K

Kakugo

Guest
Allora, dirò che onestamente il mio entusiasmo per i Grin ultimamente sta calando decisamente.
Per carità, sono belle macchine, ma rispetto alle Honda, già care, il prezzo non è assolutamente giustificato. Diciamo che il germe di sospetto che ho avuto che tutta la vicenda fosse un pò un fuoco di paglia sta decisamente crescendo, anche perché vedo che il network vendita ed assistenza ad iniziato a contrarsi... decisamente rapidamente. Non sono cose che succedono ai prodotti di successo.

Io te lo dico onestamente: 1500 metri quadrati e fondo irregolare ti converrebbe stare su un rider, se non altro per ridurre il tempo di lavoro. Ma se budget/requisiti etc sono quelli e non ci si può muovere da lì, vai sulla Honda, ricordando una cosa: le lame non sono eterne e vanno affilate regolarmente. Le Honda sono decisamente meglio di quelle di tante altre marche e reggono molto bene la riaffilatura, ma non sono magiche e sassi, rami e quant'altro li sentono anche loro. ;)

Toro

Aspirante Giardinauta
Io te lo dico onestamente: 1500 metri quadrati e fondo irregolare ti converrebbe stare su un rider, se non altro per ridurre il tempo di lavoro. Ma se budget/requisiti etc sono quelli e non ci si può muovere da lì, vai sulla Honda, ricordando una cosa: le lame non sono eterne e vanno affilate regolarmente. Le Honda sono decisamente meglio di quelle di tante altre marche e reggono molto bene la riaffilatura, ma non sono magiche e sassi, rami e quant'altro li sentono anche loro. ;)

Mi inserisco anche io su questo argomeno. Campo/giardino da 1500 mq con parti piane e alcune rive lunghe anche 100 mt a 45 gradi.
Mi hanno consigliato una TORO con b&s 4x4. (Solo raserba) vedi link + decespugliatore honda 35 cc. Cosa dite? La toro va su dapperutto mentre l eventuale trattorino ha difficolta nelle pendenze.
Grazie del consiglio
https://www.toro.com/it-IT/homeowne...5cm-all-wheel-drive-steel-deck-recycler-20960

Alto