• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raro esemplare di...

Coral

Maestro Giardinauta
Lauroceraso francobollatus....
IMGP1169.jpg

IMGP1168.jpg

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
pensavo più a un lauro sbecchettatus. non potrebbero essere stati gli uccellini? 'lo zio rinco' da me mai visto...

Coral

Maestro Giardinauta
pensavo più a un lauro sbecchettatus. non potrebbero essere stati gli uccellini? 'lo zio rinco' da me mai visto...

Ne vuoi un poco? Te lo mando se si sveglia dall'inverno fammi avere l'indirizzo in mp.
Purtroppo nel mio giardino è stato molto presente l'estate scorsa, oltre a questa pianta anche tutta la siepe di ligustro, piatine di alloro e rose varie. Mi ILLUDO che sia defunto per il freddo.

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
si, potrebbe benissimo essere lo "zio rinco" come dice micia.
io l'anno scorso ne ho trovato uno sul mio alberellino di alloro, e mi stava mangiucchiando tutte le foglie.
Sfortunatamente per lui (lo zio rinco) con me ha avuto vita breve :mazza:
Devo controllare bene però, che non sia stata una femminuccia e che abbia fatto in tempo a depositare qualche uovo tra le radici...

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
bello,ma non è il bucherellatus?anzi credo il pallinatus,boh,sono indeciso ;D

miciajulie

Fiorin Florello
Ne vuoi un poco? Te lo mando se si sveglia dall'inverno fammi avere l'indirizzo in mp.
Purtroppo nel mio giardino è stato molto presente l'estate scorsa, oltre a questa pianta anche tutta la siepe di ligustro, piatine di alloro e rose varie. Mi ILLUDO che sia defunto per il freddo.

grazie coral, sei davvero molto molto gentile. ma per non sentirmi in debito io ti faccio avere un po' di cocciniglia (vive che è una bellezza persino sulla bignonia di solito inattaccabile), di quella rosso scura, a scudetto solido. poi un po' di oidio e un po' di marciume radicale che mi sta mietendo le crassule ovate: ma come cavolo fa se non innaffio da ottobre? sai, non vorrei esser da meno...:love_4:

Coral

Maestro Giardinauta
grazie coral, sei davvero molto molto gentile. ma per non sentirmi in debito io ti faccio avere un po' di cocciniglia (vive che è una bellezza persino sulla bignonia di solito inattaccabile), di quella rosso scura, a scudetto solido. poi un po' di oidio e un po' di marciume radicale che mi sta mietendo le crassule ovate: ma come cavolo fa se non innaffio da ottobre? sai, non vorrei esser da meno...:love_4:

Grazie...pensiero gentilissimo, ma mi tengo gli animalacci miei!:lol::Saluto:

Alto