• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ranuncoli ....

clemantide

Aspirante Giardinauta
salve, domenica mi hanno regalato due ranuncoli in vaso.... non ne ho mai avuti.... di cosa hanno bisogno? Vorrei piantarli in piena terra, ma quale è la loro posizione ideale? E ancora li posso lasciare in terra anche in inverno oppure li devo togliere? E quando è il momento per dividerli?
 

mt

Aspirante Giardinauta
Riporto su questo messaggio, perchè anche io ho 2 vasi di ranuncoli, che oramai hanno terminato la fioritura, e volevo sapere se i bulbi vanno tolti dalla terra o si lasciano nel vaso. Il fogliame è veramente ingiallito.
Grazie.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
boh, io ho interrato i rizzomi e sono nell'orto. Direi che hanno sole più o meno tutto il giorno. Non so, però, se è il caso di mettere una piantina fiorita direttamente in terra.
I ranuncoli non hanno una fioritura molto lunga, magari prima di interrarli lasciali sfiorire
 
Alto