• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante...

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Vi metto qualche foto di un rampicante che vi chiedo di identificare:

2009-Maggio17002.jpg

2009-Maggio17005.jpg

2009-Maggio17006.jpg

2009-Maggio17009.jpg

2009-Maggio17011-1.jpg

Interessante il colore doppio dei fiori...

sicilianella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vi ringrazio è stato utile anche per me sapere almeno il nome di questa
pianta .Qualche tempo fa ho fatto una piccola talea e adesso èuna piccola pianta
mi potreste dare qualche altra indicazione sulla coltivazione?
Spero di si Grazie

codro

Giardinauta Senior
vuole posizioni mediamente ombreggiate e clima temperato,ha ottima resistenza al gelo.si adatta a qualsiasi terreno,anche mediamente fertile,fresco.terreno arido ne impedisce la fioritura,innaffiatire regolari,in autunno,una drastica potatura permette di rinnovarla,le concimazioni devono essere periodiche con elementi organici-minerali.è rustica,di coltura facile,adatta per terrazzi,non ha controindicazioni.si propaga per talea,propaggine,margotta o per seme in primavera.

sicilianella

Aspirante Giardinauta
Grazie codro,sei stato molto preciso e gentile
Vorrei sapere se posso rinvasarla adesso perchè il vaso èdiventato piccolino
sono indecisa perchè ha già i fiori ciao e.....grazie

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Normale, i fiori della lonicera sono inizialmente bianchi e poi cambiano colore e diventano gialli. Un po quello che succede con alcune rose (il bocciolo chiuso ha un colore, poi man mano che si apre cambia).

paolaas

Guru Giardinauta
Questo è il mio piantato l'anno scorso

018-3.jpg

Guarda che particolare il fiore

019-2.jpg

Ha un profumo molto intenso, è una pianta che mi piace molto....

Alto