Salve, innanzitutto voglio farvi i complimenti, ho scoperto per caso questo forum stasera girovagando e tra tutti credo sia il piu dettagliato e attivo. Vi espongo il mio caso, ho appena comprato una villetta che inizierò a restaurare i primi di marzo, tra cui dovrò mettere pesantemente impegno nella ristrutturazione del giardino essendo oggi una selva di ortiche alte quasi un metro (sarà un record? :hehe. Il padrone di prima ha lasciato perdere tutto da anni essendosi trasferito all'estero, e una magnifica palma da datteri è stata rosicchiata nel basso dal fuoco, quindi si vede questa magnifica e rigogliosa palma al centro del giardino ma con la parte bassa tutta annerita e rosicchiata dalle fiamme (che non saranno state appiccate non meno di 3 o 4 anni fa). Vengo al dunque, a giugno finirò la ristrutturazione e per allora vorrei che qualche rampicante possa, non dico aver ricoperto tutto il fusto ma quantomeno la parte bruciacchiata, quindi per un altezza piu o meno di 1 metro, in modo di godere sin dall'inaugurazione del giardino. Ero propenso per la vite americana, anche perchè in autunno quelle foglie rosse sono magnifiche, e visto che nei paraggi farò un laghetto con carpe koi sarebbe il massimo, ma sono assolutamente analfabeta in campo di piante e giardinaggio, ed ecco perchè vi chiedo di consigliarmi in questa ardua impresa, prossimamente magari potrei postarvi qualche foto...
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Paolo.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Paolo.