• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi consigli per rampicante

cate86

Aspirante Giardinauta
Allora ho un piccolo giardino..abbiamo piantato i gelsomini con lo scopo di coprire la rete e renderla più bella..ecco due inverni fa -20 evento più unico che raro..li ho dovuti potare e hanno ributtato..anche quest'inverno è venuto abbastanza freddo e alcuni non stavano affatto bene e li ho dovuti ripotare..adesso stanno cominciando a ributtare ma non riescono mai a crescere abbastanza per coprire la benedetta rete...

cerco qualcosa di rampicante tappezzante che prenda poco spazio e che resista al caldo d'estate e al freddo d'inverno..

consigli??

Lela pollicina

Aspirante Giardinauta
Bè su due piedi mi verrebbe da consigliarti la passiflora, non è tappezzante quanto il gelsomino ma tiene benissimo sia la caldo che al freddo ed i fiori sono meravigliosi!!!

cate86

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo zona anche bella ventosa..la passiflora però non riuscirebbe a coprirmi la rete..la mia casetta ha il giardino sulla strada (frequentata molto a piedi) e vorrei coprire un po'...

companatico

Guru Giardinauta
-20?????
o quando è stato così freddo???
che ne pensi di una clematis??
se ne parla in un post nel forum proprio adesso
ciaooo

cate86

Aspirante Giardinauta
mi piace la clematis!! sarebbe adatta sia inverno che estate?????
bella davvero..

due inverni fa..neve 30 cm e due serate a -20 e -18 :(

cate86

Aspirante Giardinauta
due anni fa a firenze nemmeno è nevicato è nevicato quest'anno..io sto nel mugello..e due inverni fa ci sono state più caldaie rotte dal gelo che persone alla messa di natale!!!!! :(

la base all'ombra però come posso fare?? io ho pieno sole per tutto il pomeriggio..

Alto