• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per terrario pitone

michired

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, è la prima volta che scrivo in questa sezione ed a parte che si arrampicano non so altro sulle rampicanti.Siccome ho un terrario ( 140 x 60 x 60 circa ) in cui vive il mio pitone volevo sapere se era possibile farvi crescere, che so, dell'edera?
All'interno del terrario la temperatura media è di circa 26° con un'umidità media del 55%.
E' riscaldato da una serpentina nel pavimento ed in un angolo in alto c'è una lampadina che emana raggi uva e uvb. E' una cosa possibile da farsi? Dimenticavo di dirvi che le pareti sono di compensato trattato con impregnante e impermeabilizzante. Se l'edera non è idonea alle condizioni di temperatura e umidità avete qualche altra varietà di rampicante da suggerirmi? Magari, visto che il serpe arriva dal togo, conoscete qualche rampicante di quelle parti? Ciao e grazie per l'attenzione
 

mazinga

Master Florello
non so se ti può essere d'aiuto ma in un vivaio ho visto che oltre ai tronchi avevano inserito dei vasi di Pothos
 
Ultima modifica:
Alto