• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante o pianta ma sempre sempreverde

dafrari

Aspirante Giardinauta
salve,
ho bisogno di aiuto dovrei mettere una pianta che divida il mio giardino dal vicino, tra noi esiste un muro alto circa un metro e di lato ci sono da me e da lui dei terrazzi che dal suolo distano uguale un metro quindi dal mio terrazzo vedo tuttto il suo giardino e vice versa....

vorrei mettere vicino a questo muro una pianta che possa crescere al massimo sui 3 metri cosi che dal terrazzo e dal giardino si è coperti...

inizialmente avevo pensato all'alloro perchè cresce in fretta è bello profumato e non ha bisogno di appoggio.... ma sotto avrei pensato visto che c'è terra di fare un pò di orto e sapendo che l'alloro si espsande in larghezza e che il mio spazio è limitato ho cambiato idea e mi sono indirizzata verso dei rampicanti che sono sicuramente meno invasivi in larghezza ma poi devo dargl iun appoggio....

oppure esiste un rampicante che tipo raggiunto il metro si regge da solo?

aiutoooooooo
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao tutto il genere rampicante ha bisogno d' appoggio appunto per potersi rampicare,quindi io ti consiglierei della eugenia crescita veloce e non invasiva come all' olloro ciao
 

dafrari

Aspirante Giardinauta
grazie ho trovato delle foto in internet sembra una bella pianta ora vedo di cercarla nei vivai vicino casa mia...
 
Alto