• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante Golden shower

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho comprato questa rosa, volevo farla arrampicare su un arco su cui sta crescendo un gelsomino. Mi piacerebbe veder spuntare qualche rosa gialla nel gelsomino bianco.
Mi potete dare info su questa rosa, come metterla e quanto tempo mette a crescere? Grazie uploadfromtaptalk1425504746929.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per le esperienze dovrai attendere la risposta di qualche utente che la possiede, purtroppo io non la coltivo.
Mi permetto di sottoporti alcuni dubbi sul connubio rosa-gelsomino (intendendo Trachelospermum jasminoides). Questa specie di gelsomino è molto vigorosa ed "espansiva", difficilmente riusciresti ad evitare che i sui virgulti si attorciglino attorno ai rami della rosa con conseguente difficoltà per il controllo della sua crescita, eventuali malattie e potatura.
 
Alto