• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante da identificare

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Mia suocera mi ha regalato una fioriera con spalliera per un rampicante (che ha scelto lei :burningma) che non avevo mai visto. Ho provato a fare qualche ricerchetta su internet ma niente da fare.
La cosa più evidente sono dei fiori a campanula fucsia, di dimensioni ragguardevoli, non profumati, che potrebbero somigliare lontanamente al fiore dell'ibiscus (ma i petali non sono separati, è tutta una campana unita). Mia suocera infatti ha detto che è un ibiscus :fischio:
Le foglie sono larghe, lucide, ovali. L'unica indicazione che hanno avuto dal fiorista è che deve essere rientrata in inverno (ettepareva).
Non è una bignonia.
Qualcuno ha una minima idea?
Se riesco a tornare ad un orario decente dal lavoro, posto una fotina.
Intanto grazie :love_4:
 

elenagaio

Aspirante Giardinauta
Ma sei un genio!!!
E' proprio lei...
E adesso come posso fare per non dare a mia suocera la soddisfazione di farla morire (la pianta, non la suocera :) ) ?
 
Alto