• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante da identificare

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Questa invece me l'han regalata a luglio..

2921969731_88b88347f2.jpg


2922822152_6911e05a30.jpg


subito non sapevo come trattarla.. mi han solo detto che poteva stare anche in pieno sole, ma come ho visto che i fiori diventavano rosati al posto che essere belli rossi, ho deciso di metterla a mezzo sole.. ha cominciato a "buttare" germogli che si attaccavano a tutto quel che trovavano vicino a loro.. così gli ho fatto un telaio.. credo abbia gradito.. ora è ancora fuori, in campagna, dove la notte sta già facendo freddino.. xabato scorso le punte dei germogli le ho trovate nere..mancanti.. preso già troppo freddo? posso metterla in casa oppure in cantina al semi-buio?

Grazie come sempre...:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipladenia le mie sono in pieno sole dopo vari esperimenti fatti,i fiori è veo scolorano un pò ma ne fanno a centinaia mentre a mezz'ombra ne fanno meno guarda le mie circa 2 mesi fà!Se riesco oggi rifaccio le foto e vedi che crescita fanno oppure se vuoi vai nel mio album e vedi i vari cambiamenti!ciao ciao

dipla.jpg
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Capperi lore! che bella!! complimenti!:hands13:

Ma la tieni fuori anche d'inverno? Ho letto che se durante questo periodo si sposta in luogo a temperatura elevata, si rischia di compromettere la fioritura dell'anno successivo..:squint: il fatto è che, o la porto in casa, dove in settimana ho sui 16° e nel week end sui 20°, oppure in cantina..quasi al buio..
 
Alto