• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ramo camelia mezzo spezzato aiutooo

amira35

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto: ho un problema: due giorni fa si è spezzato in malo modo un ramo (non troppo piccolo) della mia camelia :cry:, infatti il ramo non si è troncato ma si è spezzato rimanendo attaccato e il "taglio" è un po' lungo (si protrae sul tronco, ma non in modo profondo) in ogni caso allego una foto perchè non riesco bene a spiegarmi:martello: . Cosa devo fare?? tagliare il ramo e mettere il mastice sulla ferita (e in questo caso posso fare delle talee?), fasciare ramo e tronco sperando che la ferita si cicatrizzi o si riesce a fare una margotta?? :confuso::boh: grazie!
P1360577.jpg P1360578.jpg P1360580.jpg
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Puoi far ricombaciare bene le due estremità e fasciarle strettamente con nastro isolante. I due monconi si risalderanno ed a guarigione avvenuta potrai togliere il nastro.
 

amira35

Aspirante Giardinauta
grazie mille!! :love: ho caricato le immagini (me le ero scordate) speriamo funzioni.. ma è meglio tagliare qualche rametto, per non fargli dispendere troppe energie?
 

kiwoncello

Master Florello
Non c'è bisogno; l'importante è che lo spacco sia recente e con tessuti superficiali ancora sani. In questi casi la risaldatura è molto probabile; ovviamente i due lembi debbono essere ben aderenti.
 
Alto