• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rametto sfiorito

benji

Giardinauta Senior
L'anno scorso a settembre mi hanno regalato una phalenopsis bellissima che è fiorita fino a dicembre. Ho tagliato il rametto come c'era scitto nelle istruzione e a maggio giugno ha ricacciato sempre da quel rametto un nuovo ramettino che è fiorito fino ad adesso. Ora non ha più neanche un fiore e mi domando se devo tagliarlo totalmente o lasciarlo o tagliarlo in parte.
Grazie a tutti!
 

benji

Giardinauta Senior
Ok grazie!
E' la prima volta che ho le orchidee. Adesso me ne hanno regalata un'altra ma non so cosa sia.
La fioritura della phalenopsis se la sono goduta i miei perchè io ero via e loro me l'hanno curata. Credo che le abbiano fatto centinaia di foto da tanto era bella..ora che è sfiorita me l'hanno riportata.
Ora vado a tagliare.
Grazie ancora!
 
Alto