• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rame ai gerani

Matteo D

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
Recentemente ho avuto problemi con i miei gerani a causa di ingiallimento e insecchimento delle foglie. Inizialmente credevo fosse la farfallina il problema, ma consultandomi con il giardiniere, il problema sono dei funghi che hanno preso le piante. Il suo consiglio è stata l'applicazione del rame sulle foglie. A seguito della mia inesperienza ho diluito il rame nell' innaffiatoio senza sapere che andava "spruzzato" e non "annafiato". Ora mi chiedo. Ho fatto un disastro? Come mi devo comportare ?

Grazie mille

META

Giardinauta Senior
Ciao. L'effetto del rame relativamente agli attacchi è quasi totalmente superficiale creando un ambiente ostile. Aver innaffiato non porterà vantaggio. Potenzialmenre potresti con tribuire all'intossiccazione da rame per la pianta e danneggiato il terreno anche se dipende sempre dalla quantità. Qualsiasi prodotto va letto molto bene le istruzioni d'uso,mi permetto di sottolineare ciò visto la pericolosità e danni che ne conseguono,basta chiedere prima a qualche negozio se si sono perse istruzioni o ricercare in rete.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao. L'effetto del rame relativamente agli attacchi è quasi totalmente superficiale creando un ambiente ostile. Aver innaffiato non porterà vantaggio. Potenzialmenre potresti con tribuire all'intossiccazione da rame per la pianta e danneggiato il terreno anche se dipende sempre dalla quantità. Qualsiasi prodotto va letto molto bene le istruzioni d'uso,mi permetto di sottolineare ciò visto la pericolosità e danni che ne conseguono,basta chiedere prima a qualche negozio se si sono perse istruzioni o ricercare in rete.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Anch'io sono dello stesso parere...l'unica cosa che farei io è sradicare la pianta cambiare il terreno e sperare che non sia troppo tardi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gianni2007

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
Recentemente ho avuto problemi con i miei gerani a causa di ingiallimento e insecchimento delle foglie. Inizialmente credevo fosse la farfallina il problema, ma consultandomi con il giardiniere, il problema sono dei funghi che hanno preso le piante. Il suo consiglio è stata l'applicazione del rame sulle foglie. A seguito della mia inesperienza ho diluito il rame nell' innaffiatoio senza sapere che andava "spruzzato" e non "annafiato". Ora mi chiedo. Ho fatto un disastro? Come mi devo comportare ?

Grazie mille
Io farei un bagno-maria alla pianta atta a diluire la soluzione di Rame. Dopo averla fatta drenare completamente, rifarei il trattamento del soluzione di rame secondo le indicazioni riprodotte sull'etichetta.
Ciao

Alto