MARINA201080
Giardinauta
sinceramente non ci trovo nulla di male a piantare queste rose, e non penso che voler provare una cosa del genere significhi "non amare la rosa" e che meritino di essere chiamate rose sole esemplari certificati da n euro in su.
ho appena preso 5 belle rose all Campanella, cio non toglie che ne ho alcune prese al mercato e sto aspettando le mitiche rosacce "in scatola" dei supermercati. amo la rosa? onn la amo? sinceramente no mi hanno mai interessato etichette (e cartellini) ma solo forme e colori, in tutto quello che faccio.
non ho capito cosa centra questo ... non si stava parlando nè di costo in euro ne di cartellino :confuso:
stando in tema: io ho dubbi su quelle rose perchè non se ne è mai vista una in foto.
le poche foto disponibili non mstrano esemplari modificati geneticamente o peggio colorati a "spray" dal venditore, ma mostrano foto ritoccate al PC, quinid in effetti questa rosa non l'ha mai vista nessuno.
io penso, e mi correggerai magari quando cresceranno, che "l'arcobaleno" sia riferito a differenti semi di differenti colori, e la cosa di non averne mai vista una almeno in foto mi fa sempre più pensare a ciò.
PS: qualunque ibrido è, geneticamente parlando, una novità genetica.
se poi avete un minimo di conoscenza di come si fa una modifica genetica (= dei costi che ci sono dietro) e che vengano spesi (molti) soldi per creare qualche seme da vendere sulla baya per una rosa che nessuno h amai visto, non si capsicono tutte queste sottolineature sul fatto che da amanti della rosa non amate le manipolazioni genetiche...
la manipolazione genetica non ha niente a che vedere con l'incrocio di specie ... almeno nel senso stretto del termine ... e la rosa in questione è semplicemente un supporto su cui inniettare del colore... è solo un artificio non un ibrido o una nuova varietà