• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragno violino!?

Datura rosa

Guru Master Florello
In un'altra discussione nella quale si trattava di problemi delle foglie del Fico ho scritto:

In due piante, nascosto nella piega sottostante, ho trovato questo insetto che credevo fosse un ignaro ragnetto in cerca di cibo.
Ma quando ne ho cercato il nome ho scoperto che potrebbe essere un Ragno violino!!!!!!!!!!!!!!!!!!

80779842-7923-491c-ab55-e42c747b9f43-2-jpg.568516


0spavento.jpg

E pensare che io l'ho rincorso per tutta la foglia per indirizzarlo nella giusta posizione per la foto!!!!
Avrei voluto chiedere un parere sul Forum Entomologi Italiani ma non credo che si accontenterebbero delle mie foto. Farò una prova con la nostra sezione Altri Animali se magari c'è qualcuno che può aiutarmi anche senza foto da copertina, Una cosa è certa io fuori a cercarlo per rifare le foto 'un ci vado anzi credo che in giardino 'un ci andrò più!!!!!!

Ed eccomi qui a chiedere a chi può, nonostante la solita scarsità delle mie foto, di aiutarmi a capire se il ragno sia o no il Ragno violino. Allego altre due foto.
Fico 2  1 (2).jpg

ragno  violino (4).jpg

Sarei tentata di chiedere di mentire, di dire di no altrimenti la mia vita giardinicola è finita:eek::cry:
 
Alto