• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragno da identificare

Datura rosa

Guru Master Florello
Sto cercando di identificare un ragno trovato da una mia vicina - che vede ragni violino ovunque e ne è terrorizzata - nella vasca da bagno.
Le ho già escluso che si tratti del "violinista" ma vuole assolutamente sapere se sia velenoso o meno.

La foto, purtroppo non è delle migliori (e io già poco ci vedo!!) ma, da come era scossa quando me lo ha raccontato, immagino in che stato si trovasse quando l'ha visto per cui è già tanto che sia riuscita a scattare una foto.

Il ragno in questione è questo:
IMG-20181009-WA0001.jpg

C'è qualche volenteroso che si voglia cimentare?
Grazie comunque!:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Già le avevo mandato il link dicendole che poteva stare tranquilla che non era tra i 5 più velenosi.....beh, mi ha mandato a quel paese!!!!!:(:D
 

veciamarta

Giardinauta Senior
.....beh, mi ha mandato a quel paese!!!!!:(:D
Noh!! che brutto :(!
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscita a trovare il ragno nello specifico. Comunque ne ho già visti di questa forma, e non penso siano velenosi. Da piccola mi ricordo che li prendevo in mano!
Non posso dare torto alla tua amica, se ne ha la fobia. Mia nonna era terrorizzata dai ragni, e spesso mi capitava di trovare "decorazioni parietali" sui muri di casa, di questi poveri aracnidi dopo il passaggio della sua ciabatta.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Noh!! che brutto :(!
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscita a trovare il ragno nello specifico. Comunque ne ho già visti di questa forma, e non penso siano velenosi. Da piccola mi ricordo che li prendevo in mano!
Non posso dare torto alla tua amica, se ne ha la fobia. Mia nonna era terrorizzata dai ragni, e spesso mi capitava di trovare "decorazioni parietali" sui muri di casa, di questi poveri aracnidi dopo il passaggio della sua ciabatta.

Comunque a quel paese meritavo di andarci perché quel che le avevo detto sembrava, come dire, uno sfottò alla sua paura!!!!!!
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie, molto interessante. L'ho anche salvato tra i Preferiti.
Purtroppo,però, a parte una schedina dei dettagli (anche le dimensioni) da riempire, chiedono una foto assolutamente più decente di quella che ho io.
Non le dirò occorre aspettare il prossimo incontro altrimenti quel paese sarà mooooolto lontano!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non credo che sia un Ragno violino (Loxosceles rufescens); quello che "vince a maggioranza" su Google è diverso:
ragno-violino1-300x180.jpg
 
Alto