• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragno rosso

E

evakant

Guest
:froggie_r un ragno rosso mi sta mangiando tutte le piante, l'altra settimana ho passato un prodotto chimico su tutto, e credo che mi abbia rovinato la passiflora che è ingiallita e perde le foglie. Che fare? o forse non è stato l'acaricida?:burningma

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così avrai consigli più precisi.

Il ragnetto rosso è praticamente invisibile e NON "mangia" le piante, quindi dubito che il tuo ospite sia lui e di conseguenza l'acaricida può essere inefficace. Puoi postare una foto dell'insetto e dei danni che produce?

E

evakant

Guest
mi sono espressa male dicendo "mangia" mi fanno le ragnatele e succhiano la foglia fino a farla seccare, impossibile fare la foto perché avrei bisogno di una macro o di un microscopio, ma si vedono dei punti rossi ed altri neri sotto la foglia e delle piccole ragnatele fitte, una mia amica mi ha detto che è il ragno rosso :burningma io ho spruzzato il prodotto chimico ho paura che però mi abbia rovinato la passiflora:martello2 come posso inserire la mia località nel profilo? Sono di Roma

P

Piera1

Guest
Si, indubiamente è il ragnetto rosso, alcuni acaricidi sono più dannosi del ragnetto stesso, è possibile che abbia ustionato le foglie della pianta, a me è accaduto. La prossima volta usa Miròò della Bayer, è ben tollerato da tutte le piante.

E

evakant

Guest
e per farla riprendere? devo aspettare e basta o posso darle qualcosa?:Saluto: :flower:

P

Piera1

Guest
E' meglio che non le dai niente, bisogna solo aspettare, tu intanto togli tutte le foglie bruciate.

Alto