• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragion

V

vinceco2

Guest
di stato.
cosa vuol dire?
ditemelo voi che io non ci arrivo .

ciao
vincenzo

steff

Florello
Ragion di stato : come la giri e la volti ...lo stato ha sempre ragione .
Piove governo ladro !!!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
...é come quando dici ai figli che hai ragione tu perché sei il genitore e basta... loro mica lo capiscono -almeno i miei- :Saluto:
Aspettiamo qualcuno "studiato" che ce lo spiega in parole semplici.. :love_4:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Hai ragione, Mary: L'ermetico Vinceco non parla mai per caso! Meglio dare un'occhiata alle notizie del giorno...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Prova te allora. . .io e famili abbiam deciso per un periodo di staccare la spina sulle croniche o tg. . .per disintossicarci e non star sempre male alle notizie negative che spesso e sempre fanno

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ecco, se esprimo ciò che penso, scateno un flame, perchè il mio modo di vedere troppo "freddo, calcolatore e razionale" va contro la comune morale dei sognatori.
Forse, è anche per questo che vivo in un paese freddo (in cui bene o male lo Stato funziona) e non in un paese caldo e di amatori (dove non funziona una sega).

belpa

Master Florello
era una battuta sul fascio, scusami:)
qui non si può parlare di politica e hai nominato il fascio:d era solo una battutazza:) scusami:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok e' uscita la tua risposta,il mio tablet ultra veloce fa cilecca ogni tanto e va a rallentatore. . .questo dimostra e ci fa ricordare che neanche loro son perfette. . .

V

vinceco2

Guest
Ecco, se esprimo ciò che penso, scateno un flame, perchè il mio modo di vedere troppo "freddo, calcolatore e razionale" va contro la comune morale dei sognatori.
Forse, è anche per questo che vivo in un paese freddo (in cui bene o male lo Stato funziona) e non in un paese caldo e di amatori (dove non funziona una sega).

vediamo se io riesco a farmi capire ....
Forse ragion di stato vul dire:
siccome io comando e sono io ,la mafia sono sempre io ,voi che cosa volete fare e dire senza un mio consenso(che non vi darò mai)?
Poi ci sono dei limiti diciamo"fili" che nessuno può avvicinare o toccare dato che ci passa la corrente(vedi altri 2 casi "eroici")a questo punto allora ti faccio capire che devi emigrare se vuoi ancora mangiare a casa con la tua famiglia.
Poi ci vengono a dire non è vero che i cervelli emigrano ,bisogna lottare,non mollare,non "lasciate " Il suolo natio ecc.ecc.
Tutte "sante " parole a cui bisogna dare credito ,dopotutto siamo figli di....una italia che bisogna onorare e per farci capire cosa è l'onore ci danno l'esempio.

Vedi Chegue tu dici un sacco di "stron...zate" ahahahahah e parli così perchè sei all'estero ,hai abbandonato la tua "patria" ,sei un ingrato ecc.ecc.
Io ormai sono un povero vecchietto e nn posso fare come te cioè emigrare e quindi me tocca pure sta qui,legge ,evitare i fili,.
Sto comunque bene perchè ho il mio giardinetto,le mie piante ,la mia casa e continuo a farmi i miei affari portando a spaso il cane.
a proposito Chegue ...com'è l'aria li da te ? freddo vero? me p iace il freddo ,in questi giorni qui si muore di caldo....40 gradi ,da morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
forse è meglio che me ne vado anche io da qualche parte tipo.....guatemala,onduras,messico .....bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ciao

stammi bene
vincenzovi

rocco.co

Guru Giardinauta
Dicono che in Guatemala l'aria sia più salubre e le strade meno ardue se cammini con le Scarpe Nato...se sei Nato sbagliato...se iinvece sei Nato giusto ti regalano gli alloggi e le vacanze

artemide

Florello Senior
Dicono che in Guatemala l'aria sia più salubre e le strade meno ardue se cammini con le Scarpe Nato...se sei Nato sbagliato...se iinvece sei Nato giusto ti regalano gli alloggi e le vacanze

umh... ho una cognata guatemalteca.
anche per chi indossa le scarpe Nato o similari, queste devono essere fatte su misura e calzare a pennello, devono essere veramente comodissime come un paio di pantofole, altrimenti l'aria non è poi come quella che trovi in alta montagna. Migliore rispetto ai più certamente, ma bisogna stare comunque attenti ai colpi di freddo e alle buche delle strade.

Marcello

Master Florello
era una battuta sul fascio, scusami:)
qui non si può parlare di politica e hai nominato il fascio:d era solo una battutazza:) scusami:)

niente a che vedere con il mio fascio pesantissimo di gramigna secca che finira' in fumo
appena cesserà il divieto di accendere fuochi per ragion di stato!

che sudata........

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Vinceco, ho già spiegato, brevemente, le ragioni della mia migrazione.
Voi potete pensare ciò che volete, ma io dopo 20 anni passati a studiare e una laurea con il massimo dei voti ritengo offensivo:
- Lavorare come ricercatore a 750 euro lordi al mese, per 3 anni, senza alcuna garanzia di nessun tipo.
- Accettare di lavorare con contratti da sfruttamento schiavista.
- Vedere gente che fa carriera perchè "ha 20 anni di esperienza".
Poi non parlo di altri aspetti della società italiana che detesto.
Quando ho lasciato l'Italia a 27 anni, credevo di meritare molto di più di quello che ho descritto.
Se qui a Copenhagen ho comprato casa, lascio a voi il compito di pensare se ho trovato o meno quello che cercavo.

P.S. lo Stato italiano ogni tanto tira fuori qualche proposta per "riportare" i cervelli in Italia. Una di queste era un'agevolazione fiscale per il datore di lavoro che assumesse un "cervello rientrato".
Per capirci, il mio stipendio netto qui è maggiore dello stipendio lordo che prenderei in Italia per la stessa posizione. Ci vuole qualcosa di più che una semplice agevolazione fiscale...

rocco.co

Guru Giardinauta
Ehhhhh cara Artemide...ma concordi cha son comunque quisquile e pinzillacchere rispetto al vento nostrano che le scarpe te le strappa di dosso oggi come vent'anni fa?

Marcello

Master Florello
Vinceco, ho già spiegato, brevemente, le ragioni della mia migrazione.
Voi potete pensare ciò che volete, ma io dopo 20 anni passati a studiare e una laurea con il massimo dei voti ritengo offensivo:
- Lavorare come ricercatore a 750 euro lordi al mese, per 3 anni, senza alcuna garanzia di nessun tipo.
- Accettare di lavorare con contratti da sfruttamento schiavista.
- Vedere gente che fa carriera perchè "ha 20 anni di esperienza".
Poi non parlo di altri aspetti della società italiana che detesto.
Quando ho lasciato l'Italia a 27 anni, credevo di meritare molto di più di quello che ho descritto.
Se qui a Copenhagen ho comprato casa, lascio a voi il compito di pensare se ho trovato o meno quello che cercavo.

P.S. lo Stato italiano ogni tanto tira fuori qualche proposta per "riportare" i cervelli in Italia. Una di queste era un'agevolazione fiscale per il datore di lavoro che assumesse un "cervello rientrato".
Per capirci, il mio stipendio netto qui è maggiore dello stipendio lordo che prenderei in Italia per la stessa posizione. Ci vuole qualcosa di più che una semplice agevolazione fiscale...

il ragionamento non farebbe una grinza..........solo che

le persone che espatriano,lasciano i propri connazionali a sbrigarsela da soli e quando torneranno tutti belli ingrassati basta che non sputino nella terra che li ha fatti nascere e crecere e aiutino il prossimo che non ha avuto fortuna in loco.

Alto