V
vinceco2
Guest
di stato.
cosa vuol dire?
ditemelo voi che io non ci arrivo .
ciao
vincenzo
cosa vuol dire?
ditemelo voi che io non ci arrivo .
ciao
vincenzo
ocio. . .ma no steff.anche te fai tutto l erba un fascio?aspettiamo di veder su cosa. . .tok tok oi vince' ci sei?
Ecco, se esprimo ciò che penso, scateno un flame, perchè il mio modo di vedere troppo "freddo, calcolatore e razionale" va contro la comune morale dei sognatori.
Forse, è anche per questo che vivo in un paese freddo (in cui bene o male lo Stato funziona) e non in un paese caldo e di amatori (dove non funziona una sega).
Dicono che in Guatemala l'aria sia più salubre e le strade meno ardue se cammini con le Scarpe Nato...se sei Nato sbagliato...se iinvece sei Nato giusto ti regalano gli alloggi e le vacanze
era una battuta sul fascio, scusami
qui non si può parlare di politica e hai nominato il fascio:d era solo una battutazza scusami
Vinceco, ho già spiegato, brevemente, le ragioni della mia migrazione.
Voi potete pensare ciò che volete, ma io dopo 20 anni passati a studiare e una laurea con il massimo dei voti ritengo offensivo:
- Lavorare come ricercatore a 750 euro lordi al mese, per 3 anni, senza alcuna garanzia di nessun tipo.
- Accettare di lavorare con contratti da sfruttamento schiavista.
- Vedere gente che fa carriera perchè "ha 20 anni di esperienza".
Poi non parlo di altri aspetti della società italiana che detesto.
Quando ho lasciato l'Italia a 27 anni, credevo di meritare molto di più di quello che ho descritto.
Se qui a Copenhagen ho comprato casa, lascio a voi il compito di pensare se ho trovato o meno quello che cercavo.
P.S. lo Stato italiano ogni tanto tira fuori qualche proposta per "riportare" i cervelli in Italia. Una di queste era un'agevolazione fiscale per il datore di lavoro che assumesse un "cervello rientrato".
Per capirci, il mio stipendio netto qui è maggiore dello stipendio lordo che prenderei in Italia per la stessa posizione. Ci vuole qualcosa di più che una semplice agevolazione fiscale...