• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragazzi mi potreste aiutare?

Serenella91

Giardinauta
Sono alla ricerca disperata della rosa Blue Moon, ovvero la rosa sissi, mi sapreste dire se è periodo? o se c'è un posto dove posso ordinarla e farmela arrivare a casa?
Volevo chiedervi un'altra cosa, può stare tranquillamente nel terreno giusto? Vorrei sapere il più possibile di questa rosa grazie

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Adesso non è proprio la stagione adatta all'acquisto delle rose per corrispondenza.
Questo perchè in genere vengono spedite a radice nuda.
Non mi sembra comunque il caso di prenderla dall'Inghilterra a meno che tu non voglia prendere altre rose da Austin (e comunque adesso penso non spediscano più).

Comunque la rosa Sissi o Blue Moon è molto comune e penso che si possa trovare nei vivai abbastanza grandi. Hai provato a fare un giro nei vivai della tua zona?

Diversamente c'è Barni che la vende e spedisce anche in vaso https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=descrizione&codice=71050

ps: anche il rivenditore che ti ha segnalato MarianaP è buono.

Serenella91

Giardinauta
Adesso non è proprio la stagione adatta all'acquisto delle rose per corrispondenza.
Non mi sembra comunque il caso di prenderla dall'Inghilterra a meno che tu non voglia prendere altre rose da Austin (e comunque adesso penso non spediscano più).

Comunque la rosa Sissi o Blue Moon è molto comune e penso che si possa trovare nei vivai abbastanza grandi. Hai provato a fare un giro nei vivai della tua zona?

Diversamente c'è Barni che la vende e spedisce anche in vaso https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=descrizione&codice=71050

ah non è stagione :( farò un giro per cercarla dalle mie parti per vedere se la trovo, che pizza speravo di trovarla

Serenella91

Giardinauta

ah volevo chiederti, ma è un cespuglio o no? non la conosco tanto bene anche se la vorrei molto, non sò se è una pianta rampicante o ibridi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non è stagione per la radice nuda. Moltissimi vivai per corrispondenza vendono solo a radice nuda.

Però altri no, come Barni, per esempio. Prova a fare una telefonata :)

breeze

Florello
ha ragione Helen, è facilmente reperibile nei vivai o nei supermercati a radice nuda tra novembre-dicembre a prezzi stracciati.....l'unico inconveniente è che la rosa in foto non potrebbe corrispondere alla rosa che poi sboccia.....per cui l'unica alternativa è prenderla direttamente in vaso da un vivaista serio...si spende un pò di più ma si và sul sicuro.

Alto