• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragazzi mi aiutate..

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ecco dei regalini di mio zio...

1: DSC01890.jpg

2: DSC01892.jpg

3: che pianta è? e poi secondo voi quella grande e la piccolina vicino sono la stessa pianta?? sono così diverse... DSC01894.jpg

4: DSC01896.jpg

grazie infiniteeeeee!:flower:
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
il 3 è un echinopsis,io ce lò e prima era affetto da marciume ,mi hanno consigliato di tagliare fino a trovare un punto buono e così ho fatto però le scottature sono rimaste,adesso sta facendo le prime radici.mi ricordo che aveva 2 polloncini che ho staccato e messi in un vasetto separatamente,si erano molto diversi dalla mamma ma secondo me è perchè si devono sviluppare,ti mostro qualche foto
qui è come lo ho trovato tutto malato
Vedi l'allegato 86038

poi lo tagliato,
Vedi l'allegato 86045
lo messo ad asciugare e lo messo in vaso
Vedi l'allegato 86039
quello al centro è il figlio(vedi comè diverso,il mio ha anche una filatura perchè prima non prendeva abbastanza luce)
Vedi l'allegato 86041
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono tutte piante che resistono tranquillamente in serra fredda, ossia in luogo ripararto da pioggia, neve e nebbia ma con temperature che possono arrivare attorno allo zero.
Se hai un ambiente con queste caratteristiche (stanza non riscaldata, serra in plastica etc.) ritirale pure e non bagnare più nulla fino alla prossima primavera.
Se le tieni in casa al caldo mettile in un posto molto luminoso e bagna ogni 40/50 giorni.

Ste
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 1 dovrebbe essere un qualche Sedum, resistente come dice Stefano, e la 2 Graptopetalum paraguayense.
 
Alto