• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raganella o Hyla arborea

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco cosa succede a sedersi nel prato coi pulcini,quando meno te lo aspetti un essere tutto verde,spunta fuori dall'erba....

img_6748-qpr.jpg


poi si gonfia x spaventarti...
img_6750-qpr.jpg


e visto che non prendi paura,parte all'attacco e ti salta addosso...
img_6753-qpr.jpg


ti guarda negli occhi...
img_6754-qpr.jpg


img_6751-qpr.jpg


e visto che non gli interessi,si prepara x risaltare fra l'erba!!!
img_6759-qpr.jpg


img_6758-qpr.jpg
 

iridella

Giardinauta
troooppo bella! e brava la fotografa!
mi è capitato di trovarmele sugli alberi, sono difficili da individuare tra le foglie!!
 

elena_11293

Master Florello
Io invece non le ho mai incontrate, grazie Lore!! Ma che dimensioni ha? E, è il tuo laghetto che l'attira in zona? :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,Elena da me ci sono sempre state,anche prima del laghetto,non è molto grande...più piccola di una comune rana,prossima volta ti faccio la foto sulla mano!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Esagerataaa....però mi fà piacere farvi conoscere e vedere cose che non avevate mai visto!!In campagna di questi incontri ne fai abbastanza spesso!!prima mi sono dimenticata di metterti le misure,quella sarà stata sui 5cm!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bellisssssimaaaaaaaaa :hands13::froggie_r:hands13:
è uguale alla mia raganella Ornella :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Io non le avevo mai nè viste nè sentite. Da quando ho i laghetti, sono miracolosamente apparse dal nulla. L'anno scorso, mi hanno fatto i piccoli, che avevo scambiato per tritoni .... :ros: e adesso, dovrei avere una bella famigliola. :hehe:

Lore sei un'ottima fotografa ..... :hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,qui ci sono sempre state,ce ne sono parecchie,però sono difficili da localizzare perchè si mimetizzano benissimo!!!ciao ciao
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,è tutto merito del soggetto!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
so che faticherai a crederci, ma... ebbene sì, le raganelle le ho conosciute, tanto tanto tanto tempo fa, in un fosso davanti alla casa di una mia zia della bassa mantovana. e litigavo coi maschiacci che volevano prenderle a sassate con la fionda. io impressionabile bimba di città. confesso che li distraevo costruendo loro barchette di carta di tutte le dimensioni. eh già, facevano i bulletti ma le barchette che cercavano di costuire facevano sch... pena!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti...fatico a crederlo!!!Però facevi bene a distrarre quei bambini!!!ciao ciao
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Lore,mi unisco al coro,bellissime foto,due sere fà mio marito recupera la gatta, che con questo caldo non vuole rientrare la sera,sale,, e mi fà guarda cos'ha addosso!,,una raganella come la tua appiccicata sul fianco!le risate!
non ho il laghetto ma ogni anno trovo le mie< amiche> in giardino,raganelle,rospetto,sono contenta,vuol dire che il mio giardino è bio!certo se mi catturano talpette o topini,,cerco di toglierli prima che li uccidano e li porto nel campo lontano da casa ! ieri la raga era agrappata ai raggi della mia bici,ma piu' che portarla in fondo al giardino in zona umida non faccio ,tanto ho capito che i gatti non le fanno niente,anzi! è lei che li cattura!hahaha
ciao,:flower:Rosa
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E io con ritardo ho visto e vi ringrazio!!!!ciaooo
 

G.altamurano

Florello Senior
attenta, che ti voleva dire: "ti tengo d'occhio" :lol: :lol::lol: nella quarta foto ha uno sguardo inquietante :lol::lol: però è carinissima :love: è anche abbastanza paffuta :confuso::lol::lol:
 

Similar threads

Alto