• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici

Lella

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Circa due mesi fa ho cambiato il vaso a questa phal ma ora le radici stanno fuoriuscendo dai fori sotto il vaso. In questi casi è necessario svasare nuovamente e sistemare meglio (il vaso è abbastanza grande) o posso lasciarla così? Temo che la pianta possa stressarsi troppo con troppi rinvasi vicini, mentre adesso, anche se non ha fiori, credo stia benone.
Grazie.
 

Allegati

  • WP_20180803_07_35_06_Pro.jpg
    WP_20180803_07_35_06_Pro.jpg
    99,8 KB · Visite: 9

veciamarta

Giardinauta Senior
Buongiorno.
Circa due mesi fa ho cambiato il vaso a questa phal ma ora le radici stanno fuoriuscendo dai fori sotto il vaso. In questi casi è necessario svasare nuovamente e sistemare meglio (il vaso è abbastanza grande) o posso lasciarla così? Temo che la pianta possa stressarsi troppo con troppi rinvasi vicini, mentre adesso, anche se non ha fiori, credo stia benone.
Grazie.
Ciao
lasciala pure così. Le phal sono delle anarchiche, per quanto cerchi di tenere le radici dentro il vaso, troveranno sempre il modo di uscire per cercare nuovi aggrappi. La svaserai fra 3 anni, quando o non ci starà proprio più o la corteccia sarà deteriorata.
 
Alto