• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici

Lisap

Aspirante Giardinauta
Salve ho una phal che ha delle radici marce,... ma non so come fare, perchè sono marce solo nella parte iniziale della radice (quello attaccato alla pianta) mentre il pezzo finale è bello verde,... taglio tutto? ancora la pianta è verde... appena ho un attimo posto le foto. :froggie_r
 

miki00

Giardinauta Senior
se sono marce alla attaccatura significa che il resto della radice non prende energie perchè la parte che la collegava alla pianta è morta. comunque attendi gli esperti non vorrei farti tagliare tutto quando non serviva.
aspettiamo le foto!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
attendo le foto, ma se la parte marcia è quella contro il fusto... abbiamo un problema serio
 

Trippa

Aspirante Giardinauta
ma è marcia o solo scura?
perchè praticamente tutte le mie phal hanno le radici scure alla base, questo perchè un tempo usavo l'acqua del rubinetto che è molto calcarea.
all'inizio pernsavo anch io fossero marce, ma in realtà stanno bene..
 

Lisap

Aspirante Giardinauta
ma è marcia o solo scura?
perchè praticamente tutte le mie phal hanno le radici scure alla base, questo perchè un tempo usavo l'acqua del rubinetto che è molto calcarea.
all'inizio pernsavo anch io fossero marce, ma in realtà stanno bene..

Sto arrivando alla tua Stessa conclusione,... scusate ma le foto non ho avuto modo di postarle,... Scusate se vi ho disturbato, ma la pianta sta riprendendo energie,... forse avrà avuto un mancamento, di qlk... grazie cmq a tutti
 
Alto