• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici, strano colore

Belinda

Giardinauta
Brava, due mesi fa ho preso questa Phal ( la chiamo Biancha neve ) è vicino calorifero. vediamo questo inverno.

Allegati

• DSC02480..jpg
    DSC02480..jpg
    89,1 KB · Visite: 40
Ultima modifica:

Belinda

Giardinauta
Non ci posso credere :cry: :cry: :cry:
Ormai la chiamo Highlander, la mia prima Phal. Il mio marito le ha fatto fare una ribaltata :burningma
In due mesi l'ho travasata 3 volte :eek: :eek:. E andava così beneeeeee, ha fatto 4 radicette nuove ed è spuntata un'altra fogliolina. :muro: :muro:
Aiutoooooooo :cry: :cry:

Belinda

Giardinauta
Grazie Spulky, speriamo, che hai ragione e che va tutto a buon fine. Incrocio le dita che si riprende e che in futuro vi posso fare vedere anche la sua fioritura. :flower: :Saluto:

Belinda

Giardinauta
Grazie Al, adesso aspetto. E' tutto da vedere se non la vedo cambiare in questi giorni, vuol dire che sta superando anche questo colpo duro :muro: :lol:
Speriamo che la bella stagione aiuti e non si accorge di niente :storto:
Mi dispiace molto, perchè questa piantina mi ha fatto un'pò da cavia in passato :ros:
Ma si può che un bambino di 4 anni sta attento e non fa niente e uno di 42 fa disastri :eek: :squint:

pretorian

Guru Giardinauta
se l'hai rinvasata, spero che te abbia lavato il bark se hai riutilizzato quello raccolto da terra e comunque non dare acqua per un paio di giorni.
se hai raccolto il bark da terra, sarebbe meglio lavarlo ma asciugarlo prima di reinvasare la pianta (puoi usare l'asciugacapelli per un azione un po' piu' veloce.

Belinda

Giardinauta
se l'hai rinvasata, spero che te abbia lavato il bark se hai riutilizzato quello raccolto da terra e comunque non dare acqua per un paio di giorni.
se hai raccolto il bark da terra, sarebbe meglio lavarlo ma asciugarlo prima di reinvasare la pianta (puoi usare l'asciugacapelli per un azione un po' piu' veloce.

In teoria non è caduta per terra. si è capovolta non svasandosi del tutto. Ho riutilizato bark che è rimasto nel vaso e ho aggiunto un'pò di nuovo. Quello per terra e volato nella patumiera.
Pensavo comunque di comportarmi come quando travasi, perchè quando l'ho tolta aveva due vechie radici secche, allora ho tagliato quelle....bla, bla .....
Dici che posso darle da bere a breve o aspettare tipo almeno una settimana come dalla procedura del travaso. :confuso:

Alto