• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici scure

Tulum

Aspirante Giardinauta
Secondo gli esperti meglio tagliarle e ricominciare da capo o sono ancora buone?

Allegati

• radici orchidea_risultato.jpg
    radici orchidea_risultato.jpg
    129,2 KB · Visite: 7

Tulum

Aspirante Giardinauta
Al tatto sono buone, ma non tutte. Nello stesso vaso c'era un'altra orchidea completamente marcia, di cui ho dovuto eliminare quasi tutto l'apparato radicale. Il terriccio, preparato da me e praticamente nuovo (ha solo un paio di mesi), era zuppo. Per poterlo riutilizzare l'ho disinfettato mettendolo per qualche minuto nel microonde, così da avere lo stesso substrato per tutte le altre orchidee.

Tulum

Aspirante Giardinauta
purtroppo negli ultimi mesi non sono state coltivate da me ed è stata data troppa acqua. Inoltre sto provando per la prima volta il bark con l'aggiunta di sfagno e pezzettini di carbonella. cmq ho lasciato quasi completamente l'apparato radicale perchè pur essendo un po scure e secche le radici sono ancora vive e allinterno verdi.

Alto