• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici minacciose

C

ciquta

Guest
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, e spero sia il primo di una lunghissima serie in quanto mi stò finalmente accingendo ad acquistare una maisonette con giardino privato. :hands13:

Ed è proprio di questo che vorrei parlarvi: la maisonette ha la particolarità di essere stata costruita in luogo di una villa con parco, da cui ha ereditato nel giardino privato le grosse piante che la popolavano. Una delle piante è alta quasi come tutto il condominio e ha radici che alzano vistosamente il terreno e minacciano il marciapiede del giardino, un'altra pianta abbastanza alta stà inizando a pendere e nel farlo alza con le proprie radici il terreno anche qui in maniera piuttosto vistosa.
Ho quindi paura, acquistando l'immobile, di dovermi sobbarcare prima o poi delle spese impreviste dovute a queste situazioni. :(

Volevo sapere da voi, indicativamente, quanto potrebbe venire a costare in futuro la messa in sicurezza, la potatura o addirittura l'abbattimento di questi alberi. :cry:

Se per la seconda pianta riuscissi a cavarmela con dei tiranti, c'è un modo per contenere le radici per la prima? :confused:
 
C

ciquta

Guest
Sapete almeno dirmi se vi è possibilità di fermare in qualche modo l'espandersi delle radici di un albero senza comprometterne la stabilità? :fifone2:
 

polliceVerde82

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Beh, inizialmente sarebbe meglio sapere di che alberi si tratta.
Cerca di postare i nomi degli alberi oppure alcune foto per poterli riconoscere e descrivere quindi il loro comportamento radicale.
 
Alto