• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici limone scoperte

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!
Nell'orto mia mamma ha una albero di limone (dovrebbe avere all'incirca 3/4 anni) che ha le radici più alte un po' scoperte. Mi chiede sempre se può coprirle con un po di terra o se é meglio lasciarle scoperte, ma io non ne ho la più pallida idea.. Voi esperti che dite?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti!
Nell'orto mia mamma ha una albero di limone (dovrebbe avere all'incirca 3/4 anni) che ha le radici più alte un po' scoperte. Mi chiede sempre se può coprirle con un po di terra o se é meglio lasciarle scoperte, ma io non ne ho la più pallida idea.. Voi esperti che dite?
Lascia stare. In natura moltissimi alberi hanno radici affioranti. Se le copri rischi di coprire anche il colletto della pianta che è il punto di passaggio tra tronco e radici e lo si vede dal colore chiaro: il colletto non va mai coperto di terra pena la morte della pianta.

Alto